Problema Airport Macbook?

Recommended Posts

Ciao! Innanzitutto mi scuso se non posto nella sezione giusta o se sono un po' imbranato, ma dopo un'ora di ricerche su questo immenso e bellissimo forum (e pure su altri) sono costretto ad aprire un thread.

Sono un fortunato possessore di un macbook intel core 2 duo, di un macmini recente e due iPhone, i mac hanno tutti gli aggiornamenti installati (Leopard 10.5.2), in casa ho una rete wifi che ha sempre funzionato e che sfrutto da tutti i dispositivi che possiedo, tranne -purtroppo dal macbook, che da stamattina non vuole più saperne di connettersi a internet.

L'icona di airport sulla barra di stato dà segnale pieno, ma non riesco a navigare nè a ricevere la posta, cosa che invece posso fare sia sul mini che sugli iPhone.

Ho già riavviato un paio di volte, disattivato e riattivato airport una serie di volte, provato a usare diagnosi network ma mi da errore (impossible connettersi alla rete eccetera), se invece scelgo la mia rete cliccando sull'icona di airport nella barra di stato si connette con segnale pieno (la pass è nel portachiavi, sincronizzato con .mac) ma niente internet.

Cosa succede? Che prove devo fare?

Grazie a tutti per la pazienza, spero non sia un guasto hw sono davvero affezionato al mio primo mac.

Stefano

Volevo aggiungere che in 15 mesi di utilizzo (massiccio e costante, su diverse reti) non ho mai avuto problemi, e anche che ieri sera un amico alle prime armi mi ha spedito una mail con 13 Mb di allegato sul mio account gmail IMAP e anche se l'ho ricevuta non sono riuscito ad aprirla, l'ho cestinata ma mi sembrava che mail non rispondese ai comandi, ora dovrei aver rimosso tutto anche dal server, ma il mio mb non si connette. Centra?

Grazie a tutti,

Stefano

Ciao!

Volevo segnalare che ho risolto.

Prima ho portato il macbook in ufficio dove dove ha riconosciuto la rete e si è connesso normalmente. Sicuro che non ci fossero problemi seri, a casa ho ritentato più serenamente. Ha continuato a negarmi l'accesso e a respingere la password finchè da Preferenze di sistema-Network, ho selezionato la posizione 'casa', ho scelto il Network corrispondente alla mia rete, ho cliccato il tasto 'Ripristina', ha riassegnato l'IP (uguale al precedente), poi 'applica', e tutto ha miracolosamente ripreso a funzionare.

Scusate se vi ho fatto perdere tempo con questo inutile thread.

W il mac!

• 2 years later...

Stefano scusa come hai risolto che anche io ho il tuo stesso problema e ho portato macbook all'assistenza dove mi hanno detto che è solo un problema di router, quando invece il router va benissimo sia con altri pc che con gli iphone.Segnale alle volte pieno(nel macbook) ma non naviga, oppure se lo sposto di pochi cm mantiene segnale ma safari non carica piu' pagine.

Federico Amadori