Chiedo aiuto, non sono esperto!

Recommended Posts

Ho registrato un piccolo filmato con la isigth integrata del macbook. Durante la registrazione è improvvisamente defunta la batteria ed il filmato (1,83 giga) è stato ritrovato nel cestino. Ora non riesco più ad aprirlo, nè con QT, VLC, ecc. Lo stramaledetto clip 1.mov non ne vuol sapere di andare, ho qualche speranza? Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare.

Saluti

mi sa di no, perchè serve tipo un qlc che dica il fim è finito... qualche azione da parte del programma..

non so se effettivamente funziona così, è una mia spiegazione, che non mi sono data in questa situazione, ma per altro...

mi piacerebbe però, se qlc lo sa, se è veramente come penso io...

Probabilmente hai ragione, ma di solito vedevo che applicazioni come quicktime o simili su mac registrano sempre "di continuo" quindi credevo che fosse "recuperabile" quello che si riesce a fare fino ad un certo punto quando si blocca o crashano (difficile ma puo capitare). Come per esempio da limewire quando scarichi un file mp3 differentemente da programmi come "emule" inizia dall'inizio fino alla fine quindi se hai un tot percenteo senti quel tot percento (anche se non l'ha completato) comunque ti ripeto, è solo una supposizione la mia, visto che non ho l'isight e il macbook :)

Molto probabilmente mancano i tag in testa e in coda.

Ha registrato i contenuti ma non i parametri per poterli fare interpretare da un lettore.

La butto là, senza un minimo di conoscenza tecnica.

Io proverei ad aprire il file (TextEdit, Smultron, LaTex) e copiarci testa e coda, cambiando solo il nome a mano, da un documento simile.

L'ho fatto con degli mp3 deteriorati e che non si potevano ascoltare con nessun lettore, ha funzionato.

Molto facile che non riesce, un filmato è più complesso, ma io ci proverei...