Sign in to follow this  
artdir

Alimentazione: Alternative?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ai tempi di ibook e powerbook si trovavano tranquillamente alimentatori alternativi a quelli originali apple. Macally mi sembra che ne producesse un paio a prezzi quasi dimezzati rispetto ad apple

Con in megsafe tutto sembra essere cambiato (quasi una strategia piu che un reale plus).

Ho fatto qualche ricerca su ebay e si trovano alcuni negozi POWERSELLER che vendono adattatori e alimentatori alternativi a prezzi estremamente bassi. tipo 30 Euro cad. Contro i 90€ circa (esagerati IMHO) per l'alimentatore Apple.

Qualcuno ha trovato un'alternativa o a provato a cercarne?

Franco

verissimo

io però lo cerco per il macbook, non il pro

Secondo te un alimentatore anche non originale può causare seri problemi o la batteria fà da "filtro"?

Se l'alimentatore è costruito decentemente e rispetta i dati di targa, originale o no funziona ugualmente bene quanto uno originale.

Se togli la batteria dal tuo MB e lo alimenti dalla rete, si accende ugualmente, quindi la batteria diciamo che non "filtra".

ok

ho comprato da questo rivenditore or ora l'alimentatore e il solo cavo megsafe per fare una riparazione su un'altro alimentatore che avevo.

Cmq è pazzesco, si è messo a fare alimentatori con megsafe anche per l'auto.

C'è scritto che entro 20 giorni arriverà. Honk Kong... ho pagato anche 2 dollari di assicurata..

appena arriva vi farò un fischio.

bhè non vende il plug ma solo il cavo con il plug si

piu che altro se ti passo il link, io non mi intendo di elettronica ed elettrotecnica, sapresti dirmi se è utilizzabile e se le specifiche son giuste?

ok

ho comprato da questo rivenditore or ora l'alimentatore e il solo cavo megsafe per fare una riparazione su un'altro alimentatore che avevo.

Cmq è pazzesco, si è messo a fare alimentatori con megsafe anche per l'auto.

C'è scritto che entro 20 giorni arriverà. Honk Kong... ho pagato anche 2 dollari di assicurata..

appena arriva vi farò un fischio.

Sono curioso, da poco ho dovuto spendere 90 euro a causa della rottura del cavo che è progettato male e che si rompe se viene riavvolto sui supporti dell'alimentatore stesso. Magari, non volesse il cielo, la prossima volta che capita spendo 60 euro in meno.

Ciao

per regole non posso pubblicare il link

basta andare su ebay e scrivere macbook power e ce ne sono un pò,

Come dicevo ad xsi secondo me sono alimentatori originali ricondizionati dal rivenditore.

bhè non vende il plug ma solo il cavo con il plug si

piu che altro se ti passo il link, io non mi intendo di elettronica ed elettrotecnica, sapresti dirmi se è utilizzabile e se le specifiche son giuste?

Le specifiche della foto sono le stesse dell'alimentatore Apple, manca solo il dato sulla potenza erogata.