Sign in to follow this  
daddolo

Errore chiusura inaspettata applicazioni

Recommended Posts

Salve a tutti...i seguenti programmi mi si chiudono inaspettatamente: vlc, amule, idvd, msn for mac....qualcuno sa spiegarmi perche? ho un macbook comprato a febbraio, con leopard e ultimo aggiornamento del so installato

thk thk

scusate ma sono un po ignorante sulla materia...cosa vuol dire prova a riparare i permessi? il messaggio che mi viene è questo "l'applicazione idvd si è chiusa inaspettatamente l'operazione non ha avuto ripercussioni su mac os X e sulle altre applicazioni"...

ps idvd non mi va proprio più...cioè appena lo lancio si apre, cliccko qualcosa e bum messaggio di chiusura.........direi che è con questo programma che ho i problemi più grossi...

Prova a riparare i permessi

Perché?

scusate ma sono un po ignorante sulla materia...cosa vuol dire prova a riparare i permessi? il messaggio che mi viene è questo "l'applicazione idvd si è chiusa inaspettatamente l'operazione non ha avuto ripercussioni su mac os X e sulle altre applicazioni"...

ps idvd non mi va proprio più...cioè appena lo lancio si apre, cliccko qualcosa e bum messaggio di chiusura.........direi che è con questo programma che ho i problemi più grossi...

Devi guardare sui report di Console, la risposta è lì...

Probabilmente non hai la possibilità di connetterti correttamente con le librerie

Non si sa mai, fare la riparazione dei permessi ogni tanto non fa male, può essere che il problema sia quello, tentare non nuoce.

@daddolo: Vai sulla cartella HD/applicazioni/utility/utility disco; aprilo e seleziona il tuo hard disc in alto a sinistra, poi clicca su "Ripara permessi del disco" in basso.

Da notare però che a me succede solo in condizioni di carico elevato, quando il processore e il sistema sono carichi. In condizioni di lavoro leggero mai successo, o così raro che in quelle situazioni probabilmente dipendeva dall'applicazione in sé.

... fare la riparazione dei permessi ogni tanto non fa male, può essere che il problema sia quello, tentare non nuoce...

I permessi si riparano quando sono rotti...

I permessi potrebbero entrarci se una sola applicazione presenta problemi

scusa ma mi puoi spiegare cosa sono i report di console? e poi cosa dovrei fare?

grazie

Cerca Console in Applicazioni>Utilities

Vedi cosa c'è scritto nel momento in cui si chiude un'applicazione

È un po' stringato, un errore generico, si capisce solo che non può fare qualcosa con un elemento che non trova o non funziona.

Prova nei file di log specifici di iDVD, la prima icona a sinistra della barra di Console