Sign in to follow this  
daddolo

Errore chiusura inaspettata applicazioni

Recommended Posts

È vero, usare OnyX e simili alla leggera è da evitare (ma penso tu lo sappia).

Poi ti trovi la gente che scrive che fa la pulizia della cache e la riparazione del disco ogni settimana per velocizzare tutto, e si lamenta che il computer è lento.

io uso itool e ho detto che SE NON SBAGLIO DOVREBBE avere qualche funzione in piu di onyx perche onyx non lo mai usato ma mi anno detto che avrebbe qualche funzione in piu. non ho detto che itool funziona meglio di onyx, Quindi non scaldarti tanto per niente... che non serve.

Keko, io penso che tu ne sia cosciente, ma semmai fai un giro sul Forum.

Non hai notato in quanti post si trova notizia di utenti che lamentano problemi dovuti a cancellazione di file e cartelle considerate inutili o superflue?

Quanti hanno problemi con cattiva disinstallazione e difficoltà a reinstallare, quanti con problemi dovuti a manovre inutili che si rilevano dannose.

Sembra che OSX sia diventata una manna dal cielo per gli smanettoni, tipo Windows.

Si attivano FileVault, l'utente root, si modifica la gui, si installano programmini che incasinano il sistema a raffica, si disinstallano font di sistema, si impiegano utility di manutenzione insensatamente e cadenza paranoica.

Il Mac sembra essere diventato, al pari di iPhone, uno strumento da hackerare, per far cosa, non si sa...

Poi ci si lamenta che è diventato lento, che il programmi si chiudono inaspettatamente, che ci va spesso in panic, che alcune feature vengono a mancare.

Non riesco neanche bene a capire se il Mac non è più un "duro" come una volta (e intanto mi tengo stretti i miei PPC e Tiger, rinvio sempre di più l'acquisto di un Intel e l'installazione di Leopard), oppure se la sua stessa fama lo renda soggetto di uso improprio e sperimentale

eccomi di nuovo ragazzi...niente non sono riuscito a risolvere con nessun software e allora ho perso un po di tempo e ho inizializzato e installato il leopardo nuovamente...apparte la scazzatura son riuscito a sistemare tutto..ora idvd funzia alla perfezione...ora vorrei chiedere perchè tutto ciò????

Faxus mi sembri uno che sa quel che dice..mi sai spiegare perche mi si chiudevano le applicazioni inaspettatamente?? grazie a lot

... Faxus mi sembri uno che sa quel che dice...

Non sempre.

Dipende dal mio stato di sobrietà...

....mi sai spiegare perche mi si chiudevano le applicazioni inaspettatamente?...

Mah, non avendo potuto consultare tutti i log, posso solo avanzare delle ipotesi.

Secondo me derivava da qualche disordine nelle librerie, dovuto forse al fatto che avevi fatto delle copie o trasferimenti, o ancora, manovre sull'utente.

Come seconda ipotesi avrei preso in considerazione il correlato cattivo collegamento tra applicazioni e documenti.

Ma non posso escludere che potesse anche trattarsi della corruzione di qualche elemento del sistema

okei allora spero che tu ora sia sobrio perchè ti vorrei chiedere una cosa delicata....io ho notato che i problemi con la chiusura delle applicazioni è iniziata qualche giorno dopo l'installazione e utilizzo di amule adunanza...non è che mi ero preso qualche virus o che so io??..

grazie mille

Ssssst... non nominare virus sul Mac per OSX in questo Forum.

È assodato che non esistono.

Ma ci sono molti utenti che partendo da questa negazione cominciano a sproloquiare di vulnerabilità, che invece teoricamente c'è e tanta, anche se in pratica è scarsa.

E si appassionano, arrivando anche all'invettiva, se li contrasti...

Quindi non è un virus.

I programmi p2p, e aMule in particolari, danno spesso problemini e volte anche problemoni a OSX.

Ma sostanzialmente son problemi che vanno dal rallentamento (si risolve con un riavvio, qualche volta abbinabile ad una riparazione dei permessi) alla creazione di file abnormi per un errore sui file provvisori.

Semmai l'uso di aMule (nonostante la mia antipatia nei suoi confronti) potrebbe aver fatto rapidamente degenerare un problema già presente.

Per quanto siano solo delle ipotesi senza un reale riscontro, tendo di più a credere a fatti come quelli già detti