Sign in to follow this  
Guest

L'ho visto con un mac

Recommended Posts

Ne parla nel libro a cui si riferisce l'intervista di cui sopra ("l'altrui mestiere"). Lui in realtà non dice mai esplicitamente che si tratta di un Apple Macintosh, mentre sul dorso di copertina della mia edizione de "L'altrui mestiere" è invece detto esplicitamente che il disegno è stato fatto da Levi su Apple Macintosh.

Vi è poi una famosa foto di Levi davanti al Macintosh.

Ecco un mio vecchio post, mi pare proprio in questa discussione:

Primo Levi aveva acquistato un Macintosh nel settembre del 1984 (c'è una bellissima fotografia che lo ritrae davanti allo schermo, si leggono alcune righe di una sua poesia) e ne parla nel capitolo "Lo scriba" de "L'altrui mestiere".

Posted Image

Anche il disegno del gufo che compare in copertina è fatto da Levi usando il Mac e poi modificato.

Ecco la foto di Levi con il Macintosh, ma purtroppo la poesia non si legge:

Posted Image

Giornale Vista Magazine (mensile non ufficiale per vederci chiaro sul nuovo Windows)

Pagina 28 Foto di una ragazzina col nonno davanti ad un MacBook

Pagina 32-33 Un Raggazzo fa colazione davanti ad un MacBook

ora come mi faccio a fidare di una rivista che pubblicizza Windows Vista e non sa distingure e computer della concorrenza???

aaaaaargh... leggi quelle schifezze (a parte naturalmente le foto dei mac;))?

Ieri i cronisti di rugby di Italia-Irlanda erano in tribuna con un bel powerbook alluminium 15" (o con un macbook pro da 15"?..purtroppo il notebook era rivolto dal lato della meletta illuminata...e non è stato possibile appurare)...;)

P.S. Non so se è già stato individuato..ma nel film Silent Hill il padre della bambina si collega ad internet per operare la ricerca su questo misterioso paesino (Silent Hill per l' appunto) con un powerbook alu da 15"...

Ieri ero al concerto di Elisa al Datch Forum di Milano.

Il tastierista non ha mai paerto il PowerBook, chissà perchè.

Ad un certo punto, verso la fine dello show, Elisa ha chiesto al bassista se una loro interpretazione di una vecchia canzone fu fatta ad un concerto o ad uno show case.

Il bassista glielo dice e lei per ringraziarlo, riferendosi a lui, dice a tutto il pubblico (migliaia di persone): "Ho qui il Macintosh!"

Alla fine dello spettacolo Elisa aveva in mano una piccola videocamera che usava per inquadrare il pubblico e i componenti della band.

E' andata verso il tastierista, l'ha presentato e ha fatto una rapidissima inquadratura del PowerBok, ma serviva un occhio esperto come il mio per riconoscerlo.

Ai comuni mortali (Winzozz users) sarebbe sfuggito.

www.robertobaggio.com il MAESTRO utilizza una marea di prodotti Apple: un macbook pro (mi sembra) un mac-mini sulla destra una tastiera e mouse Apple e un Cinema Display...già lo adoravo prima...ora ancora di più!

Su MacWorld di aprile nell'ultima di copertina c'è la pubblicità di una marca di tonno in scatola; sullo sfondo compare la finestra di un browser... indovinate un po' qual'è?

Ma è Safari ovviamente.:D