Sign in to follow this  
Guest

L'ho visto con un mac

Recommended Posts

E' un po' OT, ma l'altra sera ho visto The Corporation. Dice cose che bene o male già si sanno, ma seguirsi 2 ore di documentario su come le multinazionali operano al giorno d'oggi è un po' inquietante. Apple compare velocemente in qualche fotogramma, certo è che è un film che consiglio a tutti. Ora sto leggendo il libro, ancora più deprimente.

Sto riguardando in questi giorni le prime serie di X-Files, che ho acquistato in dvd, ché mi ricordano gli anni beati del liceo quando aspettavo bramante la seconda serata del martedì - se non sbaglio - d'estate... :rolleyes: Beh insomma, nelle prime due serie (più o meno anni '93-'95) Scully spesso scrive i suoi rapporti su quello che mi sembra un PowerBook, ma non saprei specificare meglio - vista la velocità delle inquadrature - se si tratti di un PB 150, di un Duo 250 o di un 520. Se qualcuno è invece riuscito a identificare il modello, si faccia avanti! La schermata che si vede mi sembra chiaramente un System 7 anche se non saprei precisare meglio... Ho però riconosciuto il font nel programma di videoscrittura da lei utilizzato - beh ammetto che non è stato difficile :rolleyes: - si tratta del Chicago... Ogni tanto invece la si vede usare quello che sembra un pc con qualcosa che pare WordStar o something like that, ma neppure lì le inquadrature rapide e spesso sfocate mi hanno permesso di capire se visto giusto... qualcuno che ha visto meglio?

ciao!

fabio volo lo usa per far ascoltare le canzoni scelte da lui durante "il volo del mattino" su radio deejay

cesare cremonini nei "special thanks" del suo ultimo album "maggese" ricorda il tempo passato sul mac