1.1.4 e EDGE con Vodafone!!! HELP ME!!!

Recommended Posts

Ciao,

anche io dalla settimana scorsa ho problemi con il GPRS Vodafone.

A volte funziona e a volte no...

Prima non ho mai avuto problemi.

La mia versione è 1.1.4 sbloccato con ziphone.

Ho fatto anche un ripristino, ma niente... a volte mi naviga ed altre no.

Il quadratino sopra però c'è sempre.

Ma se vado su impostazioni - generali - network non c'èè più la scritta APN.

Ha cambiato qualcosa la vodafone? O ho un problema nel telefono?

Grazie a tutti

• Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao,

anche io dalla settimana scorsa ho problemi con il GPRS Vodafone.

A volte funziona e a volte no...

Prima non ho mai avuto problemi.

La mia versione è 1.1.4 sbloccato con ziphone.

Ho fatto anche un ripristino, ma niente... a volte mi naviga ed altre no.

Il quadratino sopra però c'è sempre.

Ma se vado su impostazioni - generali - network non c'è più la scritta APN.

Ha cambiato qualcosa la vodafone? O ho un problema nel telefono?

Grazie a tutti

confermo che anche a me a volta funziona a volte no, sebbene ci sia sempre il quadratino (ghe indica il GPRS)

ho installato Edge fix APN ON e mi ha cambiato il logo operatore (piu' figo) e inserito in default l'impostaizone nell'apn, da impostazioni/generali/network/edge

quindi a me appare regolarmente l'apn web.ominitel.it

ho provato a cambiare SIM e con una TIM mi cambia regolarmente l'apn senza far nulla.

unica cos che con la tim il quadratino appare ocn una E all'interno, quindi si collega alla Edge enon alla GPRS.

va beh non so cosa dire e fare. ora funziona anche se trovavo la 1.1.2 con turbo sim molto piu' affidabile anche a livello di segnale.

Ciao ragazzi,

forse ho capito il mistero!!! ;)

ho avuto modo di inserire sul mio iPhone 1.1.4. (identico come fw e impostazioni dall'apertura di questo post)

una sim 64K ricaricabile ma abilitata solo alla connessione dati,

x intenderci era in regalo con un abbonamento (sim 128k) vodafone da 30 euro al mese, e miracolo dei miracoli tutto funziona a meraviglia!!

Non perde mai una connessinoe (ovviamente in GPRS con quadratino acceso!) ;)

adesso mi viene da pensare ..che siano dei settaggi diversi sulle nostre sim usuali...

avendo lavorato 6 mesi al 190 come operatore che io mi ricordi nn esistono settaggi da chiedere al povero operatore!!

ma credo sia proprio la sim con settaggi "in più" nativi!

cioè, le sim son otutte uguali ma la configurazione in rete cambia!! (se ci sono operatori o ex operatori alla lettura che diCHIno la loro!! :)

visto che mi sono stancato già da mesi ad andare dietro questa storia x quel che mi riguarda ho già prenotato il nuovo UMTS e aspetto solo di poterci navigare con la mia santa sim ricaricabile!!

PS: cmq credo che con la 2.0 tutto si risolvi... attendiamo... -14gg!!!

Ciao ragazzi,

forse ho capito il mistero!!! ;)

ho avuto modo di inserire sul mio iPhone 1.1.4. (identico come fw e impostazioni dall'apertura di questo post)

una sim 64K ricaricabile ma abilitata solo alla connessione dati,

x intenderci era in regalo con un abbonamento (sim 128k) vodafone da 30 euro al mese, e miracolo dei miracoli tutto funziona a meraviglia!!

infatti non sapendo poi cosa fare, ho messo la scheda TIM ricaricabile tanto per provare se andava e con TIM tutto ok. così mi sono incazzato ho levato tim e rimesso Voda e me ne sono andato via. dopo qualche ora fuori al bar tiro fuori l'iphone, ci cazzeggio un attimo e vedo che il web inizia a funzionare anche con voda. credo proprio a questo punto che la sim tim abbia sbloccato (si fa per dire) tutta la situazione del'iphone inchiodato e anche voda ha visto poi le porte aperte da TIM.... mistero... bohh. importante che ora vada.