Sign in to follow this  
manuelmagic

Velocità di masterizzazione?

Recommended Posts

SCUSATE...

Mi ritiro cmq da questa grottesca diatriba tra Toast e Nero.

Di Nero non frega assolutamente nulla al 98% degli utenti Mac. Com'è giusto e ovvio che sia.

A quel 2% di utenti Mac che invece lo agognano, dico:

perché non passate a Windows, che fate prima? ;)

Jospin

Delos,

che la Roxio faccia un po' di sana autocritica..le fa soltanto onore.

Questo è poco ma sicuro, fermo restando che personalemente di Toast uso quasi tutte le funzioni e non ho notato alcuna instabilità di rilievo. E io quei soldi li ho spesi, Toast 8 ce l'ho.

Beh..poi.. riguardo alla gestione delle VIDEO_TS folders: a me Toast le gestisce correttamente. E se anche non lo facesse, userei iDvd. Qual è il problema?;)

Per ciò che riguarda invece lo stallo sulla qualità di Toast, son daccordo con te che sia dovuto in pieno all'attuale mancanza di concorrenza.

Jospin

Roxio non fa autocritica, sul forum di supporto ci scrivono gli acquirenti imbufaliti, che non sono pochi.

iDVD non è in grado di accettare come input le VIDEO_TS folder.

Roxio non fa autocritica, sul forum di supporto ci scrivono gli acquirenti imbufaliti, che non sono pochi.

Gli acquirenti imbufaliti avranno le loro ragioni per esserlo. Come dici tu non sono pochi, ma è anche vero che non sono tutti.

Se permetti, anch'io sono un'acquirente di Toast 8... lo sfrutto e lo uso spesso e non ho nulla di che lamentarmi. Non mi sento più deficiente di quelli imbufaliti.

Sul Mac, che lo si voglia accettare o no, è il programma che offre di più.. a me funziona, ergo mi va bene così.

Se Roxio, domani, volesse implementare funzioni supplementari...ben vengano! Anch'io ne sarei contentissimo e lo auspico con forza ;)

iDVD non è in grado di accettare come input le VIDEO_TS folder.

Delos, dimmi esattamente cosa vuoi fare con le VIDEO_TS folders... poi casomai ne riparliamo. Così dici tutto e niente.

Jospin

Delos, dimmi esattamente cosa vuoi fare con le VIDEO_TS folders... poi casomai ne riparliamo. Così dici tutto e niente.

Jospin

Modifico la struttura dei PGC in modo da personalizzare l'authoring di tracce mpeg2 che ho già a disposizione, creando poi le video_TS folder che masterizzo tramite Toast 6. Tu cosa suggerisci?

Modifico la struttura dei PGC in modo da personalizzare l'authoring di tracce mpeg2 che ho già a disposizione, creando poi le video_TS folder che masterizzo tramite Toast 6. Tu cosa suggerisci?

Scusa, cosa vuoi che suggerisca? Hai detto che riesci a masterizzarle con Toast 6! O no?

Non mi pare che tu sollevi un problema.

Io ho solo detto che puoi farlo tranquillamente anche con Toast 8. Tutto qua.

Jospin

Scusa, cosa vuoi che suggerisca? Hai detto che riesci a masterizzarle con Toast 6! O no?

Non mi pare che tu sollevi un problema.

Io ho solo detto che puoi farlo tranquillamente anche con Toast 8. Tutto qua.

Jospin

Si parlava di iDVD,ricordi? iDVD non mi permette di effettuare queste operazioni. Toast 6 su architettura intel non è molto stabile e non mi conviene passare a Toast 9 che ha problemi con questa funzione che uso spesso; ripeto cosa suggerisci di fare?

Si parlava di iDVD,ricordi? iDVD non mi permette di effettuare queste operazioni. Toast 6 su architettura intel non è molto stabile e non mi conviene passare a Toast 9 che ha problemi con questa funzione che uso spesso; ripeto cosa suggerisci di fare?

Invece che passare a Toast 9, passa a Toast 8.

Semplice!

Toast 8 questo problema non ce l'ha. Ce l'ho io tutt'ora.

Jospin

Invece che passare a Toast 9, passa a Toast 8.

Semplice!

Toast 8 questo problema non ce l'ha. Ce l'ho io tutt'ora.

Jospin

Sarebbe come dire: invece di comprare Leopard compra Tiger allo stesso prezzo... Mi sa che per ora mi arrangio con Toast 6 sperando che a breve la Roxio si dia una regolata, comunque ripeto che senza competizione continueranno con questo andazzo di rilasciare versioni sciattamente testate di Toast.

Jospin70 mi aggancio ancora una volta a questa surreale e divertente disamina giusto per rispondere alle tue considerazioni. Copiare Leopard originale per una copia di backup (con la finalità ad esempio di non graffiare l'originale) non è reato.

Avremmo anche da discutere se lo è copiarlo per usarlo fuori casa in altri computer ma non lucrandovi: questo perchè alcune sentenze della cassazione interpretano la norma dove parla di " vantaggio personale" con il significato di "lucro" e danno una nuova interpretazione del concetto di "pirateria". Ma abbiamo allora aperto un thread all'uopo e siamo stati tutti concordi sul fatto che è meglio non trovarsi in circostanze di giudizio, specie in italia, dato giudici differenti rendono giudizi differenti nonostante un'unica legge.

Ritornando al backup personale (dato che con simpatica insolenza mi hai ripreso) ho notato che alcuni masterizzatori imac e PB (ma anche più recenti) hanno difficoltà con la scrittura dei dual layer e di alcuni supporti nello specifico se il loro firmware non viene aggiornato. Questo non è un problema squisitamente apple, è un problema trasversale soltanto che... esiste una sola maniera "semplice" di aggiornare un firmware: che tu voglia o non voglia girare il calzino (che paragone!) è windows.

Per fare la copia di Leopard la soluzione più semplice è TRANSMAC o NERO. Sono parecchi gli insuccessi di quelli che l'han fatta in ambiente apple: molti hanno perduto la partizione dei driver di bootcamp, o hanno bruciato dischi non riconosciuti per via del firmware antico, o hanno ottenuto dischi non bootabili. Qualcun altro è riuscito senza problemi... in genere però l'ambiente ottimale per fare copie e masterizzazioni (qualsiasi sia la loro finalità) ... resta sempre windows (IMHO).

Proprio oggi ho trovato interessanti informazioni sulla possibilità di usare hdiutil ed applescript per l'authoring DVD delle VIDEO_TS folder. Non c'è nulla di garantito, ma lo testerò ben bene nella speranza di poter abbandonare definitivamente Toast.

Proprio oggi ho trovato interessanti informazioni sulla possibilità di usare hdiutil ed applescript per l'authoring DVD delle VIDEO_TS folder. Non c'è nulla di garantito, ma lo testerò ben bene nella speranza di poter abbandonare definitivamente Toast.

Te auguro di poterlo fare, mi spiace sempre sapere che uno si trova male con un software.

Meglio cambiare se uno trova un'alternativa valida.

Jospin

Te auguro di poterlo fare, mi spiace sempre sapere che uno si trova male con un software.

Meglio cambiare se uno trova un'alternativa valida.

Jospin

In effetti è triste se rispetto a Toast anche la combinazione di un comando di riga ed un applescript di propria produzione è una alternativa valida, non resta che sperare.