Sign in to follow this  
manuelmagic

Velocità di masterizzazione?

Recommended Posts

Avremmo anche da discutere se lo è copiarlo per usarlo fuori casa in altri computer ma non lucrandovi: questo perchè alcune sentenze della cassazione interpretano la norma dove parla di " vantaggio personale" con il significato di "lucro" e danno una nuova interpretazione del concetto di "pirateria". Ma abbiamo allora aperto un thread all'uopo e siamo stati tutti concordi sul fatto che è meglio non trovarsi in circostanze di giudizio, specie in italia, dato giudici differenti rendono giudizi differenti nonostante un'unica legge.

Macbuk,

in tutto questo, hai perso di vista l'unico realtà oggettiva: le regole del forum.

Tutto ciò che hai enunciato, alla luce di tali norme, non ha alcun valore.

Eventuali sentenze della cassazione possono influire esclusivamente nei rapporti del singolo cittadino con le leggi dello stato, mentre non intaccano in alcun modo il diritto di un forum e dei suoi responsabili a far rispettare agli utenti il regolamento che in esso vige.

Tu, come tutti noi, sei tenuto all'osservanza di tali regole, tra le quali ti ricordo (a questo proposito) la seguente:

Argomenti

Nel Forum sono ammessi tutti gli argomenti a carattere tecnologico riconducibili alle sezioni in esso presenti, spaziando dal mondo Apple (Mac, iPod, Mac OS X), ad altri sistemi operativi (Linux e Windows), passando per argomenti come la programmazione, la fotografia, l'audio e il video, per concludere con la tecnologia "quotidiana" quale la TV, Hi-Fi e telefonia.

Non è ammesso trattare argomenti quali scaricare illegalmente software o contenuti multimediali protetti da copyright, violare le licenze d'uso di un software/hardware, utilizzare il forum per pubblicità (ivi compreso il reindirizzare gli utenti ad altri forum/siti di cui si è gestori e per cui si ottiene un tornaconto personale).

Concludo chiedendoti:

secondo te, adesso, ho ragione a dire che chiedendo "chi era riuscito ad ottenere una copia funzionale del Dvd di Leopard" hai violato le regole di questo forum?! O no?

Jospin70 mi aggancio ancora una volta a questa surreale e divertente disamina giusto per rispondere alle tue considerazioni. Copiare Leopard originale per una copia di backup (con la finalità ad esempio di non graffiare l'originale) non è reato.

1) Non puoi addurre motivazioni del genere per giustificare la violazione delle regole di questo forum. A coloro che ne rispondono non importa nulla se ti fai la copia per non rigare l'originale o la fai per giocarci a frisbee...

Chi risponde di questo forum ha il sacrosanto diritto di non vedersi coinvolgere nelle azioni private degli utenti. Punto.

2) Macbuk... facciamo tutti finta che crediamo alla storia del dvd copiato per non rigare l'originale.. ;)

Ritornando al backup personale (dato che con simpatica insolenza mi hai ripreso) ho notato che alcuni masterizzatori imac e PB (ma anche più recenti) hanno difficoltà con la scrittura dei dual layer e di alcuni supporti nello specifico se il loro firmware non viene aggiornato. Questo non è un problema squisitamente apple, è un problema trasversale soltanto che... esiste una sola maniera "semplice" di aggiornare un firmware: che tu voglia o non voglia girare il calzino (che paragone!) è windows

1) Non so... Io ho un iMac Intel 2 Core acquistato nel febbraio dello scorso anno.

Ho problemi ZERO, e sottolineo ZERO nella masterizzazionione di Dvd Dual Layer.

Ne ho masterizzati circa una ventina e sempre con successo.

Tale dato empirico mi basta e avanza per non occuparmi di problemi trasversali e bla bla bla...

2) Macbuk... come ho già detto più volte in questo thread, al 99% degli utenti Mac (e conseguentemente alla stragrande maggioranza degli utenti di questo forum) non frega assolutamente nulla che sul windows sia più agevole aggiornare un firmware, così come qualsiasi cosa che riguardi il windows.

Credo che questo dato sia meritevole di grande considerazione...

Cmq...

Non me ne volere...:)

E' che sono stufo, anzi arcistufo di questa assurda discussione.

Mi ero pure ripromesso di non rispondere più ma...

Jospin

Jospin70 mi ricorda eorl.

Non è ammesso trattare argomenti quali scaricare illegalmente software o contenuti multimediali protetti da copyright, violare le licenze d'uso di un software/hardware

E allora? copiare un dvd per uso personale è legale, non è mai stato messo in discussione da nessun giudice. Se la licenza del Mac non lo permette, allora essa contravviene alla legge e non è valida.

Le copie per uso personale SONO permesse, così come la domanda

chi era riuscito ad ottenere una copia funzionale del Dvd di Leopard

è permessa nel forum.