iphoto + time machine!!!

Recommended Posts

ciao! dopo aver reinstallato e inizializzato il mio macbook pro e caricato leopard, ho iniziato a rimettere tutto dentro dalla musica alle foto. per la musica ho copiato la cartella itunes dal disco rigido e nessun problema, per le foto ho voluto provare time machine..

qualcuno può spiegarmi la differenza fra "ripristina tutto" e "ripristina"?

allora ho scelto "sfoglia back up" si è aperto time machine e ho scelto la finestra più recente, ho cliccato su ripristina e mi ha reimportato tutte le foto, ma gli eventi come erano suddivisi sono spariti tutti!!!

cosa potrei fare? dove ho sbagliato? può servire il file di iphoto library nell'hd esterno semplicemente copiato?

Non posso ancora dire di saperne qualcosa, comunque quando ho fatto il backup a mano delle mie foto, ho semplicemente copiato l'intera cartella "iPhoto Library" e, una volta rimessa al suo posto sostituendo tutto l'esistente, iPhoto è tornato esattamente come prima di reinstallare Mac OS.

Non so se sia necessario tutto, ma sicuramente per avere indietro gli album ti serve il file "AlbumData.xml".

Riguardo Time Machine.... non l'ho ancora provata :D

• 1 year later...

dunque, al tempo in cui scrissi quel post era una cartella in

/Users/[nome account]/Immagini (e quello era ed è il suo posto)

cioé la normale cartella Immagini del tuo account

ora con iPhoto '09 è nella stessa posizione ma è una cartella speciale per qui la sua icona non è quella di una cartella ma sono tre foto sovrapposte (e quindi potrebbe sfuggirti: io l'ho cercata per 5 minuti prima di accorgermi che l'avevo sotto gli occhi :D )