unire 2 file in layout

Recommended Posts

ciao, ho una particolare esigenza, ho 2 file da 250 pag cad, avrei la necessità di inserire il file 2 nel file 1 però mettere le pgine nel file2 tra la 1e3 del e 4e5 e così via in sostanza inserire come pagine pari e shiftare le varie dispari....è possibile con acrobato 8 o altri plug-in?

questo sistema è conosciuto fin da quando esiste acrobat, ma io mi riferivo ad un sistema automatizzato perchè ora sono 250 pag. ma se un me ne danno 1000 o più? diventerei scemo per niente, ci sarà pure un sistema automatico con tutta sta tecnologia...o un sistema di numerazione delle pagine nel layout documento di indesign..

allora spiego bene come procedo, ho un file (inseign) con binca e volta, dove la volta è sempre uguale, mentre la bianca è numerata da 001 a 250 per fare questo ho messo il numero automatico delle pagine sul box in modo da creare la numerazione in automatico e fin qui tutto ok solo che ho dovuto inserire manualmente nel layout del pdf tutte le volte..se esiste un sistema per poter fare tutto ciò in automatico sarebbe molto molto meglio!!!

continuo a non capire, forse...

se per esempio la pag. di sinistra deve rimanere sempre uguale e la destra cambia sempre ed è numerata dov'è il problema? fai una mastro per la pagina fissa e la inserisci in tutto il lavoro, alla pagina di destra assegni una mastro diversa...così intendevi?

il problema è che le pag di sinistra non mi importa come vengano numerate, però le pag di destra non vengono nominate automaticamente come 001 002 003 ma come 001 003 005 perchè le 002 e 004 sono le pag di sinistra e il programma o io, non capisce che a me interessa numerare progressivamente le pag di dx senza tener conto il num delle pag di sx...

ah, ok, ora ho capito.

hai solo un numero per pagina o più numeratori?

Io quando faccio queste cose uso delle finestre concatenate, faccio i numeri che mi servono e manualmente collego il tutto. Faccio 100 pag. e faccio il pdf, cancello i primi 100 numeri e rifaccio il pdf, così via finchè ho tutti i numeri che mi servono e poi metto insieme il pdf con acrobat. ora non lo vaccio più perchè ho comperato un programma che lo fa per me, se ti interessa saperne di più mandami un pm.

ciao