Apple Non Restituisce I Soldi Del Macbook Che Ho Recessato

Recommended Posts

Salve,

chiedo gentilmente a voi un aiuto circa un problema vergognoso che va avanti da mesi ormai.

Nel mese di Novembre ho acquistato un MacBook sullo store online. Per un piccolo problema sono stato costretto a chiedere la sostituzione del computer. Il sostituto presentava lo stesso problema e quindi mi sono avvalso del diritto di recesso. Erano i primi giorni di Dicembre quando mi dissero che il riaccredito era partito. Nel mio estratto conto visualizzo un addebito della cifra del mac piuttosto che un accredito, precisamente in data 17.12.07 ..

Ho segnalato piu volte il problema all'apple via telefono. Dopo varie richieste di prove di estratto conto mi hanno assicurato che il 19 febbraio è partito un nuovo riaccredito, ma ancora non vedo nulla sull'estratto conto, quindi temo di andare incontro nuovamente a quello che ho patito da dicembre ad oggi. Che consiglio mi date?

Se li chiamo mi dicono che non possono far niente, fanno i vaghi in maniera orribile.

Sono anche andato in banca e mi hanno detto che non è pervenuto niente sul mio conto.

Vi prego datemi un consiglio.

dopo le minacce me li hanno restituiti anzi si sono sbagliati. forse per le numerose telefonate sono partiti 2 accrediti: ora mi trovo due accrediti della apple da 1381 euro ciascuno

Dopo li chiamo e li informo della cosa, dubito che aspetteranno tanti mesi per riprenderseli

Grazie per i consigli :-)

Letterina dall'avvocato =

- 4 giorni per avere appuntamento avvocato (più circa 350 € parcella + spese)

- 4 giorni per preparazione spedizione raccomandata

- 10 giorni recapito raccomandata

- 2 giorni all'ufficio legale

- 15 giorni perché siano prese informazioni, fatte verifiche e l'ufficio legale solleciti la direzione

- 4 giorni iter di messa in pagamento

- 2 giorni operazione di trasferimento e disposizione

Totale 41 giorni, a cui devi aggiungere una media di 2,5/7 di festivi, infine 58 giorni.

Diciamo un paio di mesetti...

Cose così si fanno solo nel caso sei sicuro che non ti paghino, perché infatti, dopo 60 giorni potresti ottenere un'ingiunzione, pagando circa il 4% della somma e ulteriore parcella all'avvocato.

Non è questo il caso.

Richiama e fatti dare il rid

-------

Stavo scrivendo... Visto?

Letterina dall'avvocato =

- 4 giorni per avere appuntamento avvocato (più circa 350 € parcella + spese)

- 4 giorni per preparazione spedizione raccomandata

- 10 giorni recapito raccomandata

- 2 giorni all'ufficio legale

- 15 giorni perché siano prese informazioni, fatte verifiche e l'ufficio legale solleciti la direzione

- 4 giorni iter di messa in pagamento

- 2 giorni operazione di trasferimento e disposizione

Totale 41 giorni, a cui devi aggiungere una media di 2,5/7 di festivi, infine 58 giorni.

Diciamo un paio di mesetti...

Cose così si fanno solo nel caso sei sicuro che non ti paghino, perché infatti, dopo 60 giorni potresti ottenere un'ingiunzione, pagando circa il 4% della somma e ulteriore parcella all'avvocato.

Non è questo il caso.

Richiama e fatti dare il rid

-------

Stavo scrivendo... Visto?

Be io so fortunato che c'ho la sorella avvocato :D