Sign in to follow this  
fabietto2

trapping in indesign cs3

Recommended Posts

ciao,

in indesign cs3 c'è un modo x applicare valori di trapping personalizzati, come si faceva con xpress:confused:?

ad es: ho un 5 colore che in stampa dovrà essere + largo di tot punti...

qualcuno sa aiutarmi?

grazie 1000!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao e grazie x l'aiuto,

ho assegnato il predefinito e mi sembra che guardano il pdf creato vada bene. solo 1 cosa: nel mio caso ho una scritta in ORO (5 colore) ed un letto di nero

composto da cmyk (nel caso specifico 20/20/20/100), l'abbondanza me la crea, ma le percentuali di questa vengono lasciate corrette solo nel valore del nero (mi elimina quindi CMY... Cosa si può fare? grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti,

siamo passati da pochissimo da XPress 7.3 (dopo 15 anni di onorato servizio) a InDesign CS3. La gestione del trap in XP era semplice e chiara e soprattutto si applicava agli oggetti o a parte di essi (come i testi). Non riusciamo a capire come funzioni il meccanismo del trap in InDesign e, fra l'altro, il trap predefinito è qui quasi il doppio di quello di default di XP (0,250 pt contro 0,144). Creando un nuovo stile di abbondanza come si fa ad applicarlo a un singolo oggetto o a parte di esso? Grazie infinite a chiunque riesca a darci lumi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che io sappia per default InDesign usa 0.030 xpress 0.144.

In realtà InDesign fa un trapping globale, non mi sembra che si possa applicare quello predefinito a degli oggetti, si può applicare a pagine singole o a tutto il documento, quindi puoi personalizzare il trap globale ad ogni pagina ma non ad oggetti. Questa scelta secondo me è dovuta al fatto che con le macchine moderne ci si preoccupa molto meno di questa problematica e con i moderni Workflow viene demandato a software dedicati incorporati [p.e. Prinergy].

Se ho esigenze particolari [tipo buste in cmyk che a stamparle sono dolori] faccio così: all'oggetto applico una traccia di 0,1pt che va in sovrastampa o in moltiplica se ci sono colori diversi, se ho 100 oggetti faccio uno stile oggetto e lo applico dove serve.

ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this