Aiuto configurazione Access Point

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi hanno regalato (usato) un access point Gigabyte Aircruiser, che era già stato configurato con una password WEP. Inserendo la password che mi hanno dato, riesco a collegarmi con l'iMac ma non con il PC nè con il MB della mia ragazza. Credo che l'Access Point abbia delle restrizioni, quindi vorrei riconfigurarlo, e visto che il software di installazione è solo per WIN, l'unica è farlo da web, inserendo in Safari l'IP dell'Access Point.

Il problema è che non ci riesco; premetto che non ci capisco nulla, e già ho difficoltà a capire qual'è l'IP giusto. Infatti, sul libretto d'istruzioni mi dice che l'IP è 192.168.1.x, mentre dalle preferenze di sistema le impostazioni risultano diverse (allego immagine).

Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie...

Aggiornamento:

ho resettato l'access point, e adesso si va in rete tranquillamente MA la rete è sprotetta.

Vorrei impostare una password, quindi il problema si ripropone: non so qual'è l'ip, nè come usarlo.

Ho scaricato IP Scanner, mi vede i vari devices ma non riesco con nessuno dei vari inserisco gli IP in Safari, ma niente: "Safari non può collegarsi al server".

Aiutatemi, please...