Sign in to follow this  
niosound

AntiVirus per Mac?

Recommended Posts

Salve a tutti, volevo sapere se esistono programmi antivirus Freeware per mac.

Grazie.

Nico.

NON ESISTONO VIRUS PER MAC!

Tralatro se usavi il comando cerca scoprivi che c'era un'altro post sullo stesso argomento...

D i virus per mac ce ne sono quanti ne vuoi, che poi non se ne parli in rete, non lo so, ma ci sono sicuramente.In ambiente os 9 di sicuro.

Per os x non saprei, ma non ne sarei così convinto..

l'ambiente OS 9 non "esiste" più da circa 5 anni: in termini informatici è un'era geologica...

(e cmq erano molto rari anche a quell'epoca)

è ovvio che qui si parla invece del sistema attuale: X (Tiger).

cmq le nostra convinzioni te le abbiamo motivate; le tue invece su cosa si basano? su uno scetticismo filosofico di base? o conosci personalmente un qualche utente Mac che abbia avuto un problema di virus?

Capperi! Qusi mi fa paura, anche se alcune affermazioni mi sembrano piuttosto infondate, come per winzozz se ci fossero virus verrebbero informati gli utenti in modo che cerchino di proteggersi... penso che la rete sia uno dei canali migliori per parlare e non per tenere nascosto qualche cosa.

In ogni caso Niosound se trovi qualcosa che possa essere un virus dannoso per i nostri Mac informaci così corriamo usbito ai ripari (anche se continuo a pensare che non ci siano virus)

Nico (e tutti gli altri), NON ESISTONO VIRUS PER MACOS X! Non si tratta di un'opinione o una teoria, è un fatto assolutamente sicuro e incontrovertibile, come il fatto che la luna gira intorno alla terra e la terra intorno al sole. Non è questione di esserne sicuri o meno, è così e basta. Per MacOS 9, invece, effettivamente qualche virus pare ci fosse ma non ho mai sentito nessuno che ne sia stato colpito e comunque sono spariti dalla circolazione da tempo.

Esistono comunque antivirus per Mac, che servono solo per evitare che un utente Mac possa diventare involontario untore di chi ha Windows, girando ad amici e conoscenti che usano il S.O. di Microsoft mail contenenti virus per pc. Scambiando moltissime mail con amici che usano appunto il pc, dopo un'esperienza non troppo positiva con Virex (avuto gratis con il mio abbonamento a .mac), ho installato il freeware ClamXav (lo trovi partendo da http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/24449), che dai commenti letti in rete sembra quello che rileva più virus e dalla mia esperienza è sicuramente il meno invasivo.

è un fatto assolutamente sicuro e incontrovertibile, come il fatto che la luna gira intorno alla terra e la terra intorno al sole

Questo lo dici tu.

La terra è ferma e piatta e il sole ci gira attorno.

La luna, come le stelle, sono fissate su sfere di cristallo che girano all'interno di loro stesse e attorno alla terra.

Questo è sicuro e incontrovertibile.

Altrimenti cita le tue fonti.

Facile lui, arriva qui e dice che la terra si muove attorno al sole.

Oh, le fonti...

:D

Va bene, esistono i virus per il Mac.

Li ha fatti diavolo e li conserva nel cassetto delle leggende metropolitane.

Li sta sperimentando su Window in attesa di scatenare l'offensiva su OSX il giorno della presa di Armageddon,

per la gioia e la contentezza di tutti gli sfigati.

Spero tanto che qualcuno crei un virus per il Mac e lo metta in vendita negli Apple Store.

Così quelli che lo vogliono proprio se lo comprano e non rompono più i cassettoni

Questo lo dici tu.

La terra è ferma e piatta e il sole ci gira attorno.

La luna, come le stelle, sono fissate su sfere di cristallo che girano all'interno di loro stesse e attorno alla terra.

Questo è sicuro e incontrovertibile.

Altrimenti cita le tue fonti.

Facile lui, arriva qui e dice che la terra si muove attorno al sole.

Oh, le fonti...

Chiedo scusa, hai assolutamente ragione... http://www.liberliber.it/biblioteca/g/galilei/

Contento, ora? :D