AntiVirus per Mac?

niosound
 Share

Recommended Posts

a voi è mai successo ???

Google

Errore

Siamo spiacenti...

... ma non possiamo elaborare la tua richiesta in questo momento. Un virus o un'applicazione spyware ci sta inviando richieste automatiche e sembra che il tuo computer o la tua rete siano stati infettati.

Ripristineremo il tuo accesso al più presto possibile e ti invitiamo pertanto a riprovare. Nel frattempo, ti consigliamo di eseguire un programma antivirus o antispyware per accertarti che il tuo computer sia privo di virus e di altro software dannoso.

Ci scusiamo per l'inconveniente e speriamo di rivederti in Google.

Poi è rifunzionato tutto subito,

comunque sia io uso eMule Adunanza, in osx tale applicazione p2p è immune da spyware ??

Ovviamente quando apri delle porte di comunicazione in rete, sei più soggetto ad essere sbirciato ;) ma non penso ci siano grossi problemi con MAC.

Per il problema di google, sono specchietti per le allodole, forse è il miglior modo per prendere un virus o uno spyware, ovviamente non per MAC :D

• Replies 355
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

a voi è mai successo ???

Google

Errore

Siamo spiacenti...

... ma non possiamo elaborare la tua richiesta in questo momento. Un virus o un'applicazione spyware ci sta inviando richieste automatiche e sembra che il tuo computer o la tua rete siano stati infettati.

Ripristineremo il tuo accesso al più presto possibile e ti invitiamo pertanto a riprovare. Nel frattempo, ti consigliamo di eseguire un programma antivirus o antispyware per accertarti che il tuo computer sia privo di virus e di altro software dannoso.

Ci scusiamo per l'inconveniente e speriamo di rivederti in Google.

Poi è rifunzionato tutto subito,

comunque sia io uso eMule Adunanza, in osx tale applicazione p2p è immune da spyware ??

era già successo a qualcuno nel forum...ma non ricordo bene chi.prova a cercare...

• 4 weeks later...

Ciao,

per quel poco che ne so da novellino mac, il sistema non viene attaccato dai virus.

Vorrei pero' sapere:

1. Ci sono virus attualmente per MAC?

2. Mi consigliate un antivirus (meglio se free o shareware) per non infettare i PC dei miei amici quando ci scambiamo i files? (si, mi prendo l'onere di uno scan per i pover win users...)

Informatically correct...

Grazie!

Due cose direttamente dal sito apple:

114.000 virus? Non per Mac.

Mac OS X è stato progettato per la massima sicurezza, quindi non viene minacciato dagli attacchi costanti di virus e malware come i PC. Allo stesso modo, non viene minacciato dalle infinite finestre di dialogo di sicurezza, come quelle di Vista. Così potrete pensare in tutta sicurezza al vostro lavoro o al vostro divertimento, senta interruzioni.

E poi, leggiti bene qui: http://www.apple.com/it/getamac/viruses.html

114.000 virus? Non per Mac.

Mac OS X è stato progettato per la massima sicurezza, quindi non viene minacciato dagli attacchi costanti di virus e malware come i PC. Allo stesso modo, non viene minacciato dalle infinite finestre di dialogo di sicurezza, come quelle di Vista. Così potrete pensare in tutta sicurezza al vostro lavoro o al vostro divertimento, senta interruzioni.

Quasi mi piacerebbe una prima epidemia per eliminare la strafottenza di getamac....

Io sono felicissimo di possedere un mac, ma le pubblicità di getamac lo elavano a una sorta di divinità....

Per adesso puoi stare tranquillo, ma tieniti informato... Se è vero che che non ci sono virus per mac è perchè non li hanno ancora inventati in quanto "non appetibili", poichè i mac non detengono neanche il 5% di mercato. Però ricorda che qualcuno prima o poi ci arriverà, basta vedere la fine di MacOS 9....

Comunque ora sono sconsigliabili antivirus troppo invasivi, come Norton per Mac.

Quasi mi piacerebbe una prima epidemia per eliminare la strafottenza di getamac....

Io sono felicissimo di possedere un mac, ma le pubblicità di getamac lo elavano a una sorta di divinità....

Sì, qui ti do perfettamente ragione...ricordate un pò di tempo fa, all'uscita del MacBook la vulnerabilità sulla wireless?corretta in tutta fretta?ecco, quella è la dimostrazione cha nell'informatica si può davvero tutto!

Non esiste un S.O. completamente immune da un virus...è ovvio che Unix in questo caso è meglio di Winzoz, grazie al sistema delle permission...

Per adesso puoi stare tranquillo, ma tieniti informato... Se è vero che che non ci sono virus per mac è perchè non li hanno ancora inventati in quanto "non appetibili", poichè i mac non detengono neanche il 5% di mercato. Però ricorda che qualcuno prima o poi ci arriverà, basta vedere la fine di MacOS 9....

Comunque ora sono sconsigliabili antivirus troppo invasivi, come Norton per Mac.

Sì è vero...la "nicchia" del mac lo ha molto protetto, ma non credo sia solo quello!

Forse perchè la gente ha già il suo caprio espietorio (winz...) contro il quale sfogarsi...per cui...

In ogni caso, il mio prof. di Sistemi Operativi ha il motto: <<...niente windows, solo unix e per favore non in internet da root!>> più o meno il concetto è chiaro: se nessuno gli salta in mente di stravolgere le permission e fare tutto da root...un qualsiasi virus non potrebbe fare nulla...

Però, nulla toglie che una bella epidemia per mandare a f****** il buon getamac...ci starebbe tutta!

Ma a steve jobs si sa, possiamo dargliele tutte, ma non l'umiltà...non credete?

Per adesso puoi stare tranquillo, ma tieniti informato... Se è vero che che non ci sono virus per mac è perchè non li hanno ancora inventati in quanto "non appetibili", poichè i mac non detengono neanche il 5% di mercato.

Ecco la motivazione principale dell'assenza di virus per Mac. Ma se la Apple continua così, a sfornare prodotti ottimi come sta facendo, la percentuale salirà sempre di più e prima o poi a qualcuno verrà appetito, prutroppo.

Assolutamente falso. Insisto con il dire che è una bufala il fatto che MacOS non abbia virus perché è poco diffuso. I virus ci sono stati in passato quando era ancora più di nicchia.

Allora perché Linux è molto comune e non ha virus?

È una differenza si struttura.

Assolutamente falso. Insisto con il dire che è una bufala il fatto che MacOS non abbia virus perché è poco diffuso. I virus ci sono stati in passato quando era ancora più di nicchia.

Allora perché Linux è molto comune e non ha virus?

È una differenza si struttura.

Sicuramente è il motivo principale. Ma c'è anche il fatto che non ci sono tantissimi Mac in giro per il mondo. Nessun sistema operativo è perfetto e inviolabile. Prova ad invertire le parti tra Windows e Mac Os. Se ci fossero tanti Mac quanti PC vuoi che tutti gli hacker del mondo non avrebbero scoperto una falla a quest'ora?