Sign in to follow this  
niosound

AntiVirus per Mac?

Recommended Posts

Dipende dove era il virus, chiavetta o file? Se era sulla chiavetta, il Mac di certo non ha preso nulla, se era sul file idem, direi. Formatta la chiavetta con Utility disco ed è fatta.

i virus erano sulla chiavetta, ma io l'ho inserita nel macbook quando ero in copisteria, prima di sapere che fosse infetta. ora è ripulita, ma non se il virus è ora dentro il mac. infatti nel pc il virus si è copiato automaticamente in windows quando ho trasferito il file sul desktop. Non vorrei che avesse fatto lo stesso sul mac.

Sì ma la chiavetta se l'hai usata in entrambi i PC sarà formattata in FAT32. Il disco rigido sarà in HFS. Dubito che un virus riesca ad operare in questo modo. In ogni caso scarica ClamXAV o qualcosa del genere e fai uno scan.

Beh, per esempio perchè se ti arriva una mail con un virus e la inoltri ad un utente Windows, tu magari del virus non ti accorgi neanche, ma lui si......

Comunque, se cerchi nel forum, vedrai che dell'argomento si è già discusso e troverai sicuramente risposte più esaurienti della mia.

mah..io non vedo tutte ste seghe mentali..scusate!

non mi sono mai posto il problema di avere un antivirus sul mac..non ha senso.

Se ascolti i distributori ti vendono anche programmi che non servono, basta vendere!

quindi non ti preoccupare, come dice mKata i problemi sono degli utenti winzoz, non nostri! ;-)

ciauuz

Ciao ;) Io sono un recente Switcher... da quel che ho capito non servono Antivirus per MacOS X. Poi installare ClamXav per controllare che quello che scarichi non abbia virus per Windows che comunque sono innnocui per MacOS X, ma fastidiosi per eventuali amici Windows a cui passi i file che tu scarichi. I pochi programmi "nocivi" che girano devono chiederti la password per installarsi, basta che non tu non gliela scrivi ;) Se presti attenzione a quello che installi non hai problemi di sorta.

Ciao uomo ragno stai tranquillo non ti serve nessun antivirus per mac, naturalmente se usi parallels o fusion per installare windows e usarlo per cose importanti allora ti serve l'antivirus..........................quanto è bello lavorare con un mac

se usate parallels la cosa migliore è non configurare la parte windows per internet, andate su internet con il mac e usate la parte windows per quei programmi che non esistono per mac.