AntiVirus per Mac?

niosound
 Share

Recommended Posts

• Replies 355
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Galilei Galileo... mai sentito nominare. :)

Tu proprio non stai attento! Leggi anche la punteggiatura: Galilei, Galileo... Cioè, Galileo di nome e Galilei di cognome... Quindi, Galileo Galilei (va detto che i suoi genitori erano davvero bàstardi dentro, chissà cosa deve avere subito a scuola, poveraccio... ci credo che poi da adulto si drogasse e vedesse i lampadari muoversi) ;)

SIETE DEGLI IGNORANTI!

aggiornatevi prego:

"Io Galileo, fìg.lo del q. Vinc.o Galileo di Fiorenza, dell'età mia d'anni 70, constituto personalmente in giudizio, e inginocchiato avanti di voi Emin.mi e Rev.mi Cardinali, in tutta la Republica Cristiana contro l'eretica pravità generali Inquisitori; avendo davanti gl'occhi miei li sacrosanti Vangeli, quali tocco con le proprie mani, giuro che sempre ho creduto, credo adesso, e con l'aiuto di Dio crederò per l'avvenire, tutto quello che tiene, predica e insegna la S.a Cattolica e Apostolica Chiesa. Ma perché da questo S. Off.o, per aver io, dopo d'essermi stato con precetto dall'istesso giuridicamente intimato che omninamente dovessi lasciar la falsa opinione che il sole sia centro del mondo e che non si muova e che la terra non sia centro del mondo e che si muova, e che non potessi tenere, difendere ne insegnare in qualsivoglia modo, ne in voce ne in scritto, la detta falsa dottrina, e dopo d'essermi notificato che detta dottrina è contraria alla Sacra Scrittura, scritto e dato alle stampe un libro nel quale tratto l'istessa dottrina già dannata e apporto ragioni con molta efficacia a favor di essa, senza apportar alcuna soluzione, sono stato giudicato veementemente sospetto d'eresia, cioè d'aver tenuto e creduto che il sole sia centro del mondo e imobile e che la terra non sia centro e che si muova; Pertanto volendo io levar dalla mente delle Eminenze V.re e d'ogni fedel Cristiano questa veemente sospizione, giustamente di me conceputa, con cuor sincero e fede non fìnta abiuro, maledico e detesto li sudetti errori e eresie, e generalmente ogni e qualunque altro errore, eresia e setta contraria alla S.ta Chiesa; e giuro che per l'avvenire non dirò mai più ne asserirò, in voce o in scritto, cose tali per le quali si possa aver di me simil sospizione; ma se conoscerò alcun eretico o che sia sospetto d'eresia lo denonziarò a questo S. Offizio, o vero all'Inquisitore o Ordinario del luogo, dove mi trovarò.

Giuro anco e prometto d'adempire e osservare intieramente tutte le penitenze che mi sono state o mi saranno da questo S. Off.o imposte; e contravenendo ad alcuna delle dette mie promesse e giuramenti, il che Dio non voglia, mi sottometto a tutte le pene e castighi che sono da' sacri canoni e altre constituzioni generali e particolari contro simili delinquenti imposte e promulgate.

Così Dio m'aiuti e questi suoi santi Vangeli, che tocco con le proprie mani.

Io Galileo Galilei sodetto ho abiurato, giurato, promesso e mi sono obligato come sopra; e in fede del vero, di mia propria mano ho sottoscritta la presente cedola di mia abiurazione e recitatala di parola in parola, in Roma, nel convento della Minerva, questo dì 22 giugno 1633.

Io, Galileo Galilei ho abiurato come di sopra, mano propria."

Eehh.... Disinfectant...! Mitico!. Lo sviluppo fu interrotto per manifesta … assenza di nuovi virus (i vecchi ormai erano diventati concime...:D ). L'epoca era quella di Mac OS 8.x (credo... o forse nell'interregno fra 7.5 e 8. Accidenti! quanto siamo stati abituati bene...)

Comunque Virex per Tiger non l'ho trovato e su .Mac non v'è ombra e sul sito di McAfee trovo solo roba per Win... o_O Così ieri ho installato ClamXav più che altro per controllare che non mi arrivi posta infetta e diventare "untore" a mia insaputa. :D

Ad ogni buon conto mi sono arrivati, negli ultimi quattro mesi, tre avvisi che mi dicevano che avevo mandato mail con allegati virali: la cosa bella era che non conoscevo assolutamente nessuno dei destinatari, per cui sono propenso a credere che il mio indirizzo sia stato prelevato da altri utenti utilizzatori di Windows e che con i quali ho rapporti epistolari....

E per concludere questo post "logorroico" mi vien da pensare che niosound abbia trollato alla grande (o che sia detentore di profonda ed abissale ignoranza) …

Uh??

Eh, oh... suvvia, si scherzava un pò.

Per quanto riguarda i virus per OS9 non ho scritto "non sono mai esistiti" ma "mai sentiti" (non è proprio la stessa cosa), e mi sembra anche di aver chiesto a Niosound quali erano le sue fonti.

psssst... anche io stavo scherzando!

quanto alla distinzione "sentiti" - "esistiti" è esattamente quella che ho voluto rendere chiara con il mio post... non ti ho certo accusato di aver affermato il contrario!

Il "MBDF A" era un virus da niente scoperto nel 1992 - perciò prima ancora dei PPC - che al limite faceva crashare qualche applicazione. Era attivo solo sotto i System 6 e 7, quindi oggi come oggi non ha più nessun impatto, nemmeno sui Mac più vecchi ancora in giro (che di solito hanno installato il MacOS 9).

Per maggiori informazioni, puoi guardare al link http://www.ciac.org/ciac/bulletins/c-17.shtml

NOTA: Niosound, ma vuoi davvero dare l'impressione di essere un troll che cerca (inutilmente) di dimostrare che anche nel MacOS esistono dei virus? Lo ripeto: attualmente NON ESISTONO VIRUS PER MACOS X, è una cosa nota e assodata!!! Dunque, se l'immagine che hai postato è vera, non ti devi comunque preoccupare, il virus "MDBF A" non funziona e non ha nessun effetto sotto MacOS X. Nel caso sia invece un fake, spero che almeno tu ti stia divertendo!!!

Allora,

1 - mbdf è un virus del 1992

2 - non infetta OS X

3 - dove l'hai trovato un cd infettato da MBDF? dall'antiquario?

4 - il tuo amico usa il system 7? Complimenti per la longevità. Devono essere rimasti in 4-5 su tutto il pianeta. basta che trovi una vecchia copia di Disinfectant (GRATIS)

http://www.more.net/technical/ftp/macftp.html

5 - Tutta questa casciara per così poco?

http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/mbdf.html