Sign in to follow this  
niosound

AntiVirus per Mac?

Recommended Posts

Hahahahaha...

Portatore di virus...

Hahaha....

Immagino che la risata sia dedicata anche ad Apo758 che mi ha spiegato il discorso del portatore virus.

Invece di sghignazzare ,esprimiti in modo articolato...

;)

Trovo abbastanza umoristico parlare di virus su OSX.

Nonostante le ripetute insistenze di molti sull'argomento.

Di fronte all'invenzione lessicale, anche se ti dava una risposta comprensibile,

son sicuro che anche ad Apo si saranno piegati gli angoli della bocca.

Per stare su questo Forum spesso bisogna essere dotati di senso dell'umorismo.

Quasi tutti ce l'abbiamo, Apo, io e anche te, credo.

Compresi i moderatori che sopportano questi OT bonari a fine discussioni.

Comunque, come vedi dalla composizione del mio post, stavo sghignazzando in maniera articolata...

Trovo abbastanza umoristico parlare di virus su OSX.

Nonostante le ripetute insistenze di molti sull'argomento.

Di fronte all'invenzione lessicale, anche se ti dava una risposta comprensibile,

son sicuro che anche ad Apo si saranno piegati gli angoli della bocca.

Per stare su questo Forum spesso bisogna essere dotati di senso dell'umorismo.

Quasi tutti ce l'abbiamo, Apo, io e anche te, credo.

Compresi i moderatori che sopportano questi OT bonari a fine discussioni.

Comunque, come vedi dalla composizione del mio post, stavo sghignazzando in maniera articolata...

BRA-VO

In realtà, l'assenza di virus su Mac vale solo per quelli con processori PPC. Da quando sono usciti i Mac Intel, sfortunatamente il problema virus è apparso anche sui computer della mela. Questi virus per OS X hanno nomi abbastanza fantasiosi tipo BootCamp, Parallels, Fusion e, pur arrivando da fonti diverse (corre voce che uno di essi sia stato sviluppato dalla stessa Apple per testare l'intelligenza dei propri utenti), hanno tutti lo stesso fastidioso effetto: portano sui Mac con CPU Intel un codice assolutamente inutile anche se per fortuna poco nocivo sui nostri computer. Qui, infatti, questo codice tende solo a rubare un sacco di spazio disco senza motivo alcuno. Per il resto, per strano che possa sembrare, la sua unica capacità distruttiva è verso se stesso e ogni volta che viene attivato diventa meno stabile, meno efficace e più pesante. Mentre sui Mac l'effetto è quindi relativamente poco fastidioso e circoscritto, pare che sui PC questo software malevolo tenda a occupare tutte le risorse hardware, causando problemi di ogni tipo e frequentissimi blocchi di sistema.

PS: Faxus, va bene che bazzichi il forum ormai da un certo tempo, ma farti anche dare del lei dai nuovi utenti mi pare un po' eccessivo... Se continui così, tra un po' pretenderai il "voi"! ;)

Siiiiiiiiii... e veroooooooo... sono invidiosooo. Da ora in poi voglio anch'io il "lei" da tutti i novellini iscritti al forum dopo il 01/01/2008 (invidioso sì, esoso no) e per almeno i primi sei mesi della loro permanenza, che diventano 12 mesi in caso postino domande su virus per Mac o scarico illegale di musica/film/sw. Se poi creano qualche nuovo thread tipo "Ma siete sicuri che Mac sia meglio di Windows?", allora si passa al "voi" per due anni!

Se non verrò accontentato, inizierò a scrivere anch'io tutti i miei post con ke, xké, nn e altre varie insopportabili abbreviazioni da sms... anzi, magari ne invento anche qualcuna apposta per l'occasione!!!

Lei karo Guass e very spokkioso e ignorante nn so xké sn passato alla mac .nn ci girano igioki e pure emule nn funzia nn vedo hd di windo w co tutti progrm krakkati cmq nn mi a risposto al post di aiutoooooooooo come funzia questo forum ke chiuedevo solo kome si fa a krakkare i firmware di ipod per metterci iphone snz i virus ke ci stanno ekkome me lo detto mio cugino ke di mestiere aggiusta citofoni e ci capisce

Ciao gica67, come tu forse avrai sentito dire attualmente non ci sono virus per Mac e quindi è praticamente inutile installare un antivirus se lavori solo con il Mac. Nel momento in cui tu trasferisci dei documenti o qualsiasi file dal Mac a un pc Windows, il Mac si comporta come un portatore sano di virus che potrebbero danneggiare solo Windows e non il Mac. Quindi per maggiore sicurezza potresti installare un antivirus per mac che ti servirebbe solo per controllare che i file che passi a Windows non siano infetti.

Ci sono comunque questi antivirus per mac: VirusBarrier x4 e Norton antivirus 10.1 che sono a pagamento e ClamXav 1.0.3 che è gratuito.

Have fun!