Sign in to follow this  
niosound

AntiVirus per Mac?

Recommended Posts

Nn insultatemi subito. So che "nn esistono" virus per mac. Sono interessato ad un altro genere di protezione. A casa ho un portatile della Acer (mannaggia a me che l'ho acquistato!!) infetto.

Nn riesco però ad effettuare la scansione dell'Hard Disk (ho provato con un sacco di antivirus) perchè appena analizza il settore infetto il pc si spegne. Nn ho voglia di formattare

Avrei deciso di optare per un'altra soluzione.

Metto un antivirus sul mio Macbook Pro, collego l'hard disk dell'Acer al Mac grazie ad un case esterno, e l'analizzo con l'antivirus installato sul mac.

Ho solo un problema. Che antivirus usare??

grazie tausen

avvia in modalità provvisoria il pc (se riesci) e fai la scansione da lì: se c'è qualcosa la risolve solo in modalità provvisoria.

Già provato. Niente da fare. Diciamo che ho già affrontato situazioni simili. sembra un caso estremo, da formattazione.

Forse perché non esistono virus...

In ogni caso, Antivirus per Mac OS ce ne sono... Norton, ClamX, ecc... non molti, ma qualcuno.

Servono principalmente per verificare la presenza di virus per windows. Ed evitarne la distribuzione.

Attualmente, Mac OS X continua ad essere sostanzialmente immune da virus.

EDIT:

Ho provveduto a unire molte discussioni con titolo "Antivirus per Mac"... come vedi la tua domanda è comune. ;)

Per favore, in futuro, fai una ricerca prima di aprire una nuova discussione.

Grazie.

Forse perché non esistono virus...

In ogni caso, Antivirus per Mac OS ce ne sono... Norton, ClamX, ecc... non molti, ma qualcuno.

Servono principalmente per verificare la presenza di virus per windows. Ed evitarne la distribuzione.

Attualmente, Mac OS X continua ad essere sostanzialmente immune da virus.

EDIT:

Ho provveduto a unire molte discussioni con titolo "Antivirus per Mac"... come vedi la tua domanda è comune. ;)

Per favore, in futuro, fai una ricerca prima di aprire una nuova discussione.

Grazie.

Stavo appunto per chiedere come si spiega il paradosso del diverbio: non esistono virus per MAC, però gli antivirus sul sito della Apple, li vendono a iosa...

Risposta già data. Però vorrei una delucidazione:

In un MAC che monta anche Windows (con Parallels, bootcamp, Fusion, sia quello che sia...)

Quanto conviene installare un Antivirus per mac che in fin dei conti va a cercare virus di windows, invece di installare direttamente un antivirus su Windows?

In un MAC che monta anche Windows (con Parallels, bootcamp, Fusion, sia quello che sia...)

Quanto conviene installare un Antivirus per mac che in fin dei conti va a cercare virus di windows, invece di installare direttamente un antivirus su Windows?

Io non metterei nessun antivirus su mac, metterei direttamente un AVG su Windows virtualizzato...

Sennò case produttrici di antivirus o soluzioni informatiche non avrebbero nemmeno lavorato sull'ideazione di soluzione per i prodotti della mela.

Con questo intendo dire, che nel complesso mondo informatico il virus non è più il piccolo rompiscatole che ti si infila nel computer perchè si lancia l'esecuzione di un file allegato pedestramnte scaricato dalla posta elettronica e o simili.

Il virus è uno spyware, un malware, un trojan che comunque si va e si può instaurare all'interno del computer sia esso anche Mac.

Vi prego di considerare le mie parole come un consiglio da amante e utilizzatore di Mac, sicuramente più sicuro, ma consiglio lo stesso di tenere un occhio aperto a ciò che amiamo sentirci dire quando abbiam oa casa i nostri bei portatili con la mela illuminata o i nostri computer Mac accesi.

La fusione con Intel ha segnato la fine di una tranquillità certa a molit, un saluto!:)