Sign in to follow this  
niosound

AntiVirus per Mac?

Recommended Posts

..... Mi riferivo alla fusione filosofica e commerciale con Intel...

Filosofica...... non penso che si faccia filosofia coi processori...

In ogni caso quella è stata una scelta commerciale necessaria, e comunque ad essere soggetto a virus è il software non certo l'hardware...

Comunque I virus oggi sono lo spam, spyware, malware,botnet, ad ware, phishing attack e quant'altro, ciao! :)

I virus sono i virus....... E per mac non ci sono

Spam, pishing e chi più ne ha più ne metta sono altre cose...

(in ogni caso lo spam non mi sembra un pericolo, il pishing bisogna più che altro fare attenzione dopodichè non è problematico, il resto sono cose simili ai virus che troviamo più in ambito windows che non in ambito mac...)

Sennò case produttrici di antivirus o soluzioni informatiche non avrebbero nemmeno lavorato sull'ideazione di soluzione per i prodotti della mela.

Per vendere un prodotto ti fanno credere che sia necessario, in ogni caso questi programmi servono più a difendere i pc che prendono file da un mac che può essere portatore sano di virus

Il virus è uno spyware, un malware, un trojan che comunque si va e si può instaurare all'interno del computer sia esso anche Mac.

Certo che possono, ma una volta che si è instaurato nel mac non farà niente perché il virus è per windows, si ci sono a quanto pare 2 o 3 malaware per mac, ecco questi possono danneggiare il mac ma sono casi molto limitati....

La fusione con Intel ha segnato la fine di una tranquillità certa a molit, un saluto!:)

L'utente mac può ancora stare abbastanza tranquillo come ho detto i malaware sono 2 o 3... al limite si può stare meno tranquilli per il fatto che mac sia più diffuso e più commerciale, quindi potrebbe essere maggiormente interessante attaccarlo... ma non è intel motivo di preoccupazione...

..... Mi riferivo alla fusione filosofica e commerciale con Intel...Comunque I virus oggi sono lo spam, spyware, malware,botnet, ad ware, phishing attack e quant'altro, ciao! :)

SPIACENTE FRENCHDJ,

Peppe ha pienamente ragione, ti ha detto esattamente come stanno le cose al momento. Inutile aggiungere altro.

Evitiamo, se possibile, di creare inutili allarmismi agli utenti Mac.

Come dice Peppe, potrebbe in futuro paventarsi qualche rischio in più a causa del sempre maggiore successo di Apple sul mercato ma... a tutt'oggi chi ha un Mac può ancora dormire sonni decisamente tranquilli. ;)

Jospin

Non era indubbiamente mia intenzione creare allarmismi ma dare aggiornamenti sulla realta dei fatti essendo coinvolto direttamente in queste attivitá. Chiedo venia per le espressioni che hanno fatto intendere un nesso tra hardware evolution di Mac e i virus cosa che non ha assolutamente affinitá, percepisco che qui si vuole solo vedere e ragionare in una direzione dando solo idee a senso unico e cosi sia. Auguri geni del Mac :)

essendo coinvolto direttamente in queste attivitá Non sono sicuramente un creatore di virus questo sia chiaro :) Qui ogni parola che dici il rischio é che ti si metta in croce per 6 post!! LOL La democrazia..... ;)

Non era indubbiamente mia intenzione creare allarmismi ma dare aggiornamenti sulla realta dei fatti essendo coinvolto direttamente in queste attivitá. Chiedo venia per le espressioni che hanno fatto intendere un nesso tra hardware evolution di Mac e i virus cosa che non ha assolutamente affinitá, percepisco che qui si vuole solo vedere e ragionare in una direzione dando solo idee a senso unico e cosi sia. Auguri geni del Mac :)

Tanta inutile educazione e poi concludi con una frase del genere.. complimenti..:confused::confused:

percepisco che qui si vuole solo vedere e ragionare in una direzione dando solo idee a senso unico e cosi sia. Auguri geni del Mac ... La veritá fa male :)

Io ragiono con un solo fatto. Quando sarò costretto ad installare qualcosa che mi protegga ci penserò.

Ora non è necessario, anzi. Vedessi i problemi che ha creato un Norton (si, gran nome lo so) a un mac di un mio amico.

Per disinstallarlo è stata un'impresa poi.

Nei miei 5 anni non ho avuto mai a che fare con nulla riguardante la sicurezza. Né antivirus, né anti spyware, né firewall, niente di niente.

L'unica cosa è il phishing che a quanto pare è l'unico attacco semiserio. Per ora Firefox e Opera sono più avanti rispetto a Safari (che io preferisco). Ma è sufficiente il buon senso (settimana scorsa mi è arrivata una mail di PayPal che avrei subito un attacco. Ho cestinato subito anche se era molto credibile.)

Ma quando hai parlato di fusione con intel e quindi virus è scaduta enormemente la tua credibilità.

Quando passerai a mac capirai.

Possiedo Solo Mac, e forse ho capito molto piú di quanto tu non possa credere, ti ringrazio comunque per i tuoi geniali consigli, se vai ad aggiornarti i messaggi che vi sono oggi sono sempre gli stessi e la sicurezza del prodotto rispetto al rischio malware é aumentata in modo considerevole... Auguri geni del Mac :)