Aiuto Sunuovo Macbook Pro 2.2

Recommended Posts

Innanzitutto buonasera a tutti è scusate se forse la domanda vi è stata già fatta, sono il felicissimo possessore di un nuovo macbook pro 2.2 intel, con installato leopard, tutto ok funziona a meraviglia, io che provengo da anni e anni di windows..... però da due giorni ho riscontrato questa anomalia è non so come risolverla, il tasto blocco maiuscole non funziona più, nel senso che mi scrive in minuscolo anche quando il led è verde, è si comporta pari pari al tasto backspace... non ho fatto caso se lo facesse già (mi pare di no) il mac ha scaricato già la patch della tastiera.....ma non ha risolto niente.... ho provato già tutti i consigli, ripristinare i tasti modificatori, ecc..... qualcuno può aiutarmi oppure è un bug conosciuto per il momento senza risoluzioni? Grazie

Marco

Innanzitutto buonasera a tutti è scusate se forse la domanda vi è stata già fatta, sono il felicissimo possessore di un nuovo macbook pro 2.2 intel, con installato leopard, tutto ok funziona a meraviglia, io che provengo da anni e anni di windows..... però da due giorni ho riscontrato questa anomalia è non so come risolverla, il tasto blocco maiuscole non funziona più, nel senso che mi scrive in minuscolo anche quando il led è verde, è si comporta pari pari al tasto backspace... non ho fatto caso se lo facesse già (mi pare di no) il mac ha scaricato già la patch della tastiera.....ma non ha risolto niente.... ho provato già tutti i consigli, ripristinare i tasti modificatori, ecc..... qualcuno può aiutarmi oppure è un bug conosciuto per il momento senza risoluzioni? Grazie

Marco

nessuno mi sa dare una risposta? ho provato anche archivia ed installa, niente......solo sapere se può essere un problema hardware o software.....

Ciao, è un problema abbastanza noto. Se fai attenzione è possibile che i tasti funzionino al contrario (ovvero se blocchi lo shift scrive minuscolo).

Se ricordo bene è un bug riferito alla presenza di tastiere internazionali nel sistema. Prova ad escluderle tutte meno la ita pro che serve.

Ciao, è un problema abbastanza noto. Se fai attenzione è possibile che i tasti funzionino al contrario (ovvero se blocchi lo shift scrive minuscolo).

Se ricordo bene è un bug riferito alla presenza di tastiere internazionali nel sistema. Prova ad escluderle tutte meno la ita pro che serve.

già provato a escludere le tastiere....niente.....il tasto non funziona nè attivato nè disattivato, il led funziona, il tasto caps locksi comporta come il tast backspace, cancellando i caratteri......l'unica che rimane è provare a inizilizzare e mettere tiger.....ma non volevo perdere tutte le applicazioni caricate con leopard.....cmq ti ringrazio della risposta.....

Incredibile! Ho pure io lo stesso problema, da ieri sera per giunta!

Appena torno a casa provo a disabilitare le tastiere, francamente pensavo di aver lasciato il capslock acceso sotto Windows in BC e che mi avesse incasinato la tastiera (come mi incasina l'orologio ogni volta)...

Incredibile! Ho pure io lo stesso problema, da ieri sera per giunta!

Appena torno a casa provo a disabilitare le tastiere, francamente pensavo di aver lasciato il capslock acceso sotto Windows in BC e che mi avesse incasinato la tastiera (come mi incasina l'orologio ogni volta)...

io le ho provate tutte..... disabilitare la tastiere, mettere solo ita pro, solo ita, provato a mettere usa e basta....niente..... non funziona, si comporta come il backspace cancellando i caratteri, sia a led acceso che spento, provato anche sotto windows, stesso problema...... a questo punto incomincio a temere problema hardware......l'unica prova è reinizializzare con tiger......il tastierino numerico invece funziona perfettamente....

a me sotto windows stamattina ha funzionato normalmente...

a me niente nè sotto windows nè sotto leopard, in quasiasi applicazione, ho provato una tastiera logitech usb stessa cosa, quindi deduco che il problema sia software....(spero) a questo punto proverò a installare da zero tiger....... vedere se funziona e poi leopard e vedere se il guaio è lì......