Office 2008 crasha come le "mitiche" vecchie versioni per MS windows

Recommended Posts

Sorvolo sul tuo "elegante", "distinto", volgare, cafonissimo modo di parlare. Ad ogni modo, Office si installa con il drag&drop. Non ci vuole un genio per installarlo e non richiede "smanettamenti" come tu affermi.

Il mio "si, come no" e'riferito alla MIA esperienza. Uso Word dalla versione 5.1 (quello si che era una "roccia"), sono passato poi alla VERGOGNOSA versione 6 e da li a tutte le altre fino alla ultimissima versione 2008.

Lo uso QUOTIDIANAMENTE per una lunga serie di motivi. E parlo per cognizione di causa. La mia esperienza e' pessima. E' un buon software ma e' LENTO ed ha TROPPI bug. Se ti sta bene, e' cosi. Altrimenti, se vuoi posso anche scrivere che e' il miglior software dell'universo... non credo che la cosa cambi la mia vita, la tua vita, quella di mia sorella...

Quali sono poi 'sti smanettamenti a cui ti riferisci?

Cancellare le preferenze di Office di tanto in tanto? E ti pare normale?

Cancellare la cache dei font i tanto in tanto? E ti pare normale?

Cancellare il modello "normal" di tanto in tanto? E ti pare normale?

Disabilitare il controllo ortografico durante la scrittura (altrimenti Word crasha ogni cinque/sei paragrafi)? E ti pare normale?

Non installare font di terze parti (perche' se no Word crasha, vero?)

Come vedi conosco anch'io gli "smanettamenti" cui ti riferisci. Ed affermo che e' VERGOGNOSO che un software che costa quello che costa, si debba usare col... fiato sospeso e salvando ogni due minuti, perché altrimenti si sa che prima o poi crasha...

La prima versione di Office 2008 per Intel era piu' lenta a lanciarsi della versione 2004 (non ottimizzata per Intel). E' normale anche questo?

L'utente che ha iniziato questo thread ha scritto "Office 2008 crasha come le mitiche versioni per Windows". Siamo in due ad essere pazzi o cosa?

No gli smanettamenti a cui mi riferivo erano un po' più raffinati, ma lasciamo perdere. Quelli che metti in atto tu, sono perfettamente inutili. Il mio word 2008 non crasha nemmeno dopo 100 paragrafi in maniera regolare; certo un random crash può capitare, ma può capitare anche ad iTunes. Siccome non sono solo io a dirti che il prodotto, con gli ultimi update non è uno schifo, forse dovresti rivedere un po' la tua installazione o l'intero stato del tuo sistema, poi fai come vuoi. Io dico che se ti metti di buona lena e con meno pregiudizio/presunzione otterrai prestazioni soddisfacenti anche da questa suite che ora denigri.

Vabbé che obiettivamente non sia concepibile che installo un software e poi gl'altri utenti del computer non riescano a farlo funzionare non è certo una cosa normale anzi, è una cosa abbastanza grave.

Perfettamente d'accordo, anche chi si occupa di installare i programmi non deve essere obbligato ad essere un esperto, anzi dovrebbe essere alla portata anche dell'utente che usa il computer come un semplice elettro domestico. MS non è nuova a queste scoperte, ma non è l'unica; basta dare un'occhiata sul forum di adobe per vedere quanta gente, in possesso di legittime licenze pagate fior di soldoni, è in panne perchè la CS3 o Acrobat Pro sostengono che la licenza non è più valida o scaduta. Le risposte di Adobe per risolvere il problema sono a dir poco rocambolesche e sicuramente non alla portata della "Casalinga di voghera". Ma da qui ad affermare che la CS3 fa schifo ce ne passa.... no? Stesso discorso per MS Office 2008. La prima release era un po' buggata, anzi un po' troppo, però ora è soddisfacente e promette di diventare una bella suite. Tutte le altre, vanno bene per usi non pro, ma soprattutto per usi che non prevedano esportazione di grandi quantità di dati. Buona giornata

• Replies 64
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Stesso discorso per MS Office 2008. La prima release era un po' buggata, anzi un po' troppo, però ora è soddisfacente e promette di diventare una bella suite. Tutte le altre, vanno bene per usi non pro, ma soprattutto per usi che non prevedano esportazione di grandi quantità di dati. Buona giornata

Il fatto che Office 2008 crashava se lanciato dagli utenti che non l'avevano installato (o che perde i link ai componenti tipo l'equation editor, tanto per citare un altro difetto non risolto, se sposti l'applicazione manualmente) è molto grave (e sono uno che di solito "difende" Microsoft su questo forum) e m'ha fatto perdere più di qualche minuti (tra l'altro ... sono un programmatore, quindi non certo l'ultimo arrivato).

Tra l'altro, visto che non supporta le macro VBA, l'utilità di questo nuovo Office in ambienti misti è molto inferiore al precedente (penso in primis, nel mio campo, ai timesheet da compilare con i loro vai automatismi).

Il mio word 2008 non crasha nemmeno dopo 100 paragrafi in maniera regolare; certo un random crash può capitare, ma può capitare anche ad iTunes. Siccome non sono solo io a dirti che il prodotto, con gli ultimi update non è uno schifo, forse dovresti rivedere un po' la tua installazione o l'intero stato del tuo sistema, poi fai come vuoi. Io dico che se ti metti di buona lena e con meno pregiudizio/presunzione otterrai prestazioni soddisfacenti anche da questa suite che ora denigri.

Non è una questione di denigrarla.

Il fatto è che ad alcuni, pochi utenti, come te, va bene, e a molti moltissimi non va per nulla.

Io lo uso (usavo, l'ho tolto) tutti i giorni e per ore e ore e capitavano 5 crash in mezz'ora. Lo ritieni normale? Io no.

Non sono random crash, sono crash continui. E anche dopo l'ultimo aggiornamento. Se a te va bene meglio per te, ma sei un caso isolato come credo dimostri questo thread e altri sparsi in giro per il web, su altri forum, almeno per quello che ho potuto vedere e leggere.

Parli di smanettamenti etc, ma se volevo smanettare mi compravo windows.

Io se compro un programma pretendo di installarlo e poi che vada tutto ok. Si qualche random crash può capitare ma, su un'applicazione di scrittura, possono essere tollerati non certo decinde di crash in un giorno di utilizzo.

Un programma di scrittura è una cosa diversa da cs3, o da safari o da iTunes. Se mi crasha mentre sto prendendo nota di quello che dice il professore che dice 20 parole al secondo me lo dici come recupero il filo del discorso se questo mi crasha e poi devo fare mille casini per risalvare il file che nel frattempo mi ha perso le cose che ho scritto negli ultimi minuti?

Ripeto: lo installo e deve funzionare. Punto. Non c'è molto altro da dire, fantomatici "smanettamenti" compresi, secondo me.

anche a me office 208 non ha creato problemi, cosa che mi faceva con office 2004.. penso però dipenda dall'uso.. office 2004 lo usavo abbastanza, per via del passaggio al mac, per via che gli altri miei compagni avevano il pc e per scrivere le relazioni non potevamo impiccarci..

il 2008 l'ho usato poco, veramente, in confronto.. ho trovato altri programmi, che reputo migliori.. anche lo stesso neoffice.. uso office 2008 solo per aprire alcuni files, che se fatti con office 2007 per pc uno non aprirebbe mai...

cmq dire che crea problemi a tutti gli utenti è un'esagerazione... altrimenti microsoft sarebbe già affondata.... tutti quelli che si devono lamentare stanno sempre in prima linea, e sembrano tanti... ma a quanti funziona e non crea problemi?

esistono inoltre altri programmi, che non creano problemi..

Guest MacOsK

ma a quanti funziona e non crea problemi?

...e naturalmente non aprono nemmeno un post a riguardo, in quanto non ne hanno necessità? Buona giornata

Confermo, a guardare i forum qualsiasi prodotto hardware o software sembra un "bidone", perché scrivono solo quelli che hanno un motivo per lamentarsi. Quelli a cui tutto funziona in genere non perdono tempo a scriverlo nei forum, perché sono troppo occupati a usare proficuamente il prodotto... ;)

Guest MacOsK

Confermo, a guardare i forum qualsiasi prodotto hardware o software sembra un "bidone", perché scrivono solo quelli che hanno un motivo per lamentarsi. Quelli a cui tutto funziona in genere non perdono tempo a scriverlo nei forum, perché sono troppo occupati a usare proficuamente il prodotto... ;)

Precisamente, e anche in questo caso le cose stanno così. Office 2008 non è un cattivo prodotto, ha delle pecche, ma le anche l'iPhone. MS mi sembra orientata nella giusta direzione con gli ultimi updates rilasciati!

Scusa eh :) ma che discorso eh? Allora seguendo questo ragionamento secondo voi OGNI prodotto software (e anche hardware) è senz'altro buono e ottimo perché matematicamente sono SEMPRE più le persone che non scrivono di quelle che scrivono sui forum. E poi scusate ma ci sono anche quelli che come a me il software va da schifo e non scrivono sul forum. Quelli non li contate vero? Dai su..

Se volete dirmi che a voi va bene il programma bene. Ma pretendere che io e altre migliaia di utenti ci inventiamo tutto o siamo carenti della capacità di mettere in atto "smanettamenti" tra l'altro non ancora ben precisati..beh..

Poi anche fosse in generale un buon programma non mi importerebbe molto dato che a me crasha una volta si e un'altra anche (ora ho rimesso il 2004 ed è ok)

rogerdodger, anche ammesso che siano effettivamente "migliaia" gli utenti che hanno problemi con Office 2008 (ma a me pare una cifra sparata a caso), rimangono una percentuale decisamente bassa rispetto ai milioni di utenti che utilizzano la suite da ufficio per MacOS X targata Microsoft.

E' incredibile come ogni volta che qualcuno ha un problema con un prodotto hardware o software , più che trovare una soluzione ci tiene a dimostrare che è un problema che affligge "tutti"... si vede che ha ragione il detto, "mal comune mezzo gaudio".

d'accordissimo con roger.

la stessa risposta che ti hanno dato la trovi nella sezione "iphonia"... semplicemente assurda.

comunque a me office 2008 gira che e' una meraviglia e sono molto soddisfatto, lo trovo persino migliore della versione x pc!

a parte una cosa: vedi il mio post calendario.

almeno io non dico che se in forum di tot di persone, solo 20 si lamentano allora quel programma fa schifo... ma quelli a cui non funziona mi sembra lo dicano..

e cmq se al 99% delle persone a livello mondiale non funzionasse office 2008, non credi che la microsoft sarebbe già corsa ai ripari?

e cmq io, phantom guass and co, mica poichè funziona lo dobbiamo sbandierare ai 4 venti aprendo 3d su office...