Office 2008 crasha come le "mitiche" vecchie versioni per MS windows

Recommended Posts

Scusa eh :) ma che discorso eh? Allora seguendo questo ragionamento secondo voi OGNI prodotto software (e anche hardware) è senz'altro buono e ottimo perché matematicamente sono SEMPRE più le persone che non scrivono di quelle che scrivono sui forum. E poi scusate ma ci sono anche quelli che come a me il software va da schifo e non scrivono sul forum. Quelli non li contate vero? Dai su..

Se volete dirmi che a voi va bene il programma bene. Ma pretendere che io e altre migliaia di utenti ci inventiamo tutto o siamo carenti della capacità di mettere in atto "smanettamenti" tra l'altro non ancora ben precisati..beh..

Poi anche fosse in generale un buon programma non mi importerebbe molto dato che a me crasha una volta si e un'altra anche (ora ho rimesso il 2004 ed è ok)

Scusa sicuramente se alla maggior parte degli utenti va e a te no non è che il programma fa schifo (anche se a quanto pare tu non vuoi sentire ragioni) ma che tu evidentemente hai un problema, e a questo punto la soluzione dovrebbe essere trovare e correggere il problema...

Io personalmente mi son trovato male all'inizio lento, non rispondeva ai comandi (scrivevo una lettera e compariva 3 ore dopo) ma con tutti gli aggiornamenti è diventato molto buono... e non mi son più lamentato...

In ogni caso:

È vero quando tu compri un prodotto vuoi che funzioni, anch'io tempo fa ho comprato una macchina usata, e io l'ho comprata perché andasse, eppure dopo pochissimi giorni mi ha lasciato a piedi......... fortunatamente il mio meccanico (da cui l'avevo comprata) che è una brava persona avendomela "garantita" come funzionante me l'ha riparata gratuitamente...

Questo per dire che essendo un prodotto che hai PAGATO è giusto che funzioni quindi c'è anche un'assistenza clienti e un supporto di microsoft per il prodotto PAGATO... certo, se l'hai scaricato illegalmente non puoi certo chiedere il supporto alla microsoft... però non puoi nemmeno lamentarti... in fondo a caval "DONATO" non si guarda in bocca...

• Replies 64
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

seguendo questo ragionamento secondo voi OGNI prodotto software (e anche hardware) è senz'altro buono e ottimo perché matematicamente sono SEMPRE più le persone che non scrivono di quelle che scrivono sui forum.

Stai pretendendo un po' troppo da un quantificatore logico. Quello che è stato detto è che un forum non rappresenta un campione statisticamente valido per giudicare la bontà di un prodotto, perché chi ha tendenza ad aprire discussioni è di solito qualcuno che ha dei problemi. Allora, non è ragionevole basarsi su quanto letto per concludere che il prodotto è scadente.

Il ragionamento non implica il contrario.

E' poi chiaro che Office non è esente da pecche.

Stai pretendendo un po' troppo da un quantificatore logico. Quello che è stato detto è che un forum non rappresenta un campione statisticamente valido per giudicare la bontà di un prodotto, perché chi ha tendenza ad aprire discussioni è di solito qualcuno che ha dei problemi. Allora, non è ragionevole basarsi su quanto letto per concludere che il prodotto è scadente.

Il ragionamento non implica il contrario.

E' poi chiaro che Office non è esente da pecche.

Certo. Ma mica esiste solo questo forum eh? Esistono migliaia di forum. Io mi sono fatto un giro su vari forum. E su tutti c'era chi si lamentava di crash vari. Qua non c'entra microsoft. Se Pages mi crashasse decine di volte me la prenderei con Pages.

La cosa sul fatto che apre le discussioni chi ha problemi è un discorso ovvio che non penso bisognerebbe nemmeno scriverlo per il rispetto che si deve all'intelligenza, ma da lì a dire che siccome quelli a cui va bene non aprono thread...insomma dai è un pò come il discorso dei referendum..

Fatevi un giro sui forum di mezzo mondo e poi ditemi. Che poi a me che mi importa se va bene in generale, anche ammesso che in generale vada bene, a me ha provocato solo terribili tragedie e se qualcuno mi chiede non mi metto a sconsigliarlo o consigliarlo ma porto la mia personale esperienza.

Detto questo, certe discussioni, mi hanno fatto venire il dubbio che io esista veramente, che sia materiale

E' incredibile come ogni volta che qualcuno ha un problema con un prodotto hardware o software , più che trovare una soluzione ci tiene a dimostrare che è un problema che affligge "tutti"... si vede che ha ragione il detto, "mal comune mezzo gaudio".

Ah, e non cerco assolutamente di dimostrare che sia un problema che affligge tutti. Ho solo detto che è un problema particolarmente diffuso e penso sia abbastanza innegabile. Se poi a me ed altri rimane il problema anche dopo l'aggiornamento che vuoi che ti dica, siamo sfigati :)

Comunque ora col 2004 tutto ok a parte adesso che mentre stavo scrivendo sta cosa si è piantato per la prima volta da quando l'ho rimesso. Giuro! La girella gira e continua a girare. Ha fatto apposta :D

Guest MacOsK

Certo. Ma mica esiste solo questo forum eh? Esistono migliaia di forum. Io mi sono fatto un giro su vari forum.

Eh ma allora sei duro di comprendonio eh? Di forum puoi averne visitati un fantastigliardo, ciò non toglie che in questi luoghi posta la gente che ha problemi allo scopo di risolverli.... tu invece fai della filosofia sterile. Il campione statistico rimane comunque non valido, anche se hai allargato il campionamento, in quanto, e te lo ripeto per l'ultima volta, NESSUNO APRE UN POST PER DIRE CHE TUTTO GLI FUNZIONA A MERAVIGLIA. Buona serata

Dato che io appartengo alla (senza alcun dubbio minima) categoria degli sfortunati cui office crasha, si potrebbe orientare la discussione sui menzionati 'smanettamenti' di qualche post fa, che rimangono tuttora indefiniti?

Personalmente, lo troverei più utile che una diatriba sull'affidabilità o meno di un forum come specchio di problemi reali o presunti.

Gli smanettamenti da fare sono stati più di uno...

Prima di tutto ti consiglio, se non l'hai già fatto, di aggiornare il più possibile office, dato che in effetti la prima versione uscita faceva abbastanza schifo! (lenta rispondeva in ritardo (per lo meno sul mio G5) crash frequenti) aggiornando però è diventata stabile e funzionante...

Eh ma allora sei duro di comprendonio eh? Di forum puoi averne visitati un fantastigliardo, ciò non toglie che in questi luoghi posta la gente che ha problemi allo scopo di risolverli.... tu invece fai della filosofia sterile. Il campione statistico rimane comunque non valido, anche se hai allargato il campionamento, in quanto, e te lo ripeto per l'ultima volta, NESSUNO APRE UN POST PER DIRE CHE TUTTO GLI FUNZIONA A MERAVIGLIA. Buona serata

Allora non hai capito bene credo. Primo: non è che chi ha problemi scrive SEMPRE su internet o su un forum o su un blog. Quelli accuratamente non li consideri. Secondo: vorrei anche vedere che alla maggioranza non vada tutto bene. Quello è ovvio. Ciò non toglie che ci sono programmi che vanno bene al 99% delle persone e altri che vanno bene all'80%..ciò non toglie che in questo caso il programma non sia soddisfacente. Non voglio dire che per tutti vada male, ci arrivo fin là. Mi sorprende invece il contrario: che quelli cui va bene come te si ostinino a sostenere che siccome a te va bene ALLORA va bene a tutti e noi siamo dei casi statistici quando è la stessa microsoft ad aver ammesso svariati problemi di crash improvvisi. Io il ragionamento estremo che perché va male a me allora va male a tutti NON lo faccio, tu il ragionamento estremo opposto mi sembra tu lo faccia.

Gli smanettamenti da fare sono stati più di uno...

Prima di tutto ti consiglio, se non l'hai già fatto, di aggiornare il più possibile office, dato che in effetti la prima versione uscita faceva abbastanza schifo! (lenta rispondeva in ritardo (per lo meno sul mio G5) crash frequenti) aggiornando però è diventata stabile e funzionante...

Io ho aggiornato tutto. Ma crashava più di prima. Ho rimesso il 2004. Ora ok.

Ah tra l'altro: l'altro giorno all'uni. Un amico che ha il mbpro scrive sereno con office 2008. A 10 min da fine lezione BOOM gli crasha.

Ah questo non ha internet a casa e non scrive sui forum...fiu fiu

Dato che io appartengo alla (senza alcun dubbio minima) categoria degli sfortunati cui office crasha, si potrebbe orientare la discussione sui menzionati 'smanettamenti' di qualche post fa, che rimangono tuttora indefiniti?

Personalmente, lo troverei più utile che una diatriba sull'affidabilità o meno di un forum come specchio di problemi reali o presunti.

Eh anche me sarebbe piaciuto saperli.. Ma sono rimasti top secret. Allora ho rimesso il 2004.

• 2 weeks later...

Eh anche me sarebbe piaciuto saperli.. Ma sono rimasti top secret. Allora ho rimesso il 2004.

A tutti gli effetti il 2004 ppc è un macigno sul mio intel. Soluzione che suggerisco: office 2004 (e mi raccomando intendo proprio il 2004, non l'eye candy 2007) su windows virtualizzato con vmware, finestra unity.

Va a meraviglia ed io sono felice.