errori matlab java

Zsammy
 Share

Recommended Posts

quando apro matlab mi compaiono questi errori..

java.lang.IllegalArgumentException: http://java.sun.com/xml/jaxp/properties/schemaSource

at org.apache.xerces.jaxp.DocumentBuilderFactoryImpl.setAttribute(DocumentBuilderFactoryImpl.java:118)

at com.mathworks.xml.XMLValidator.validateFile(XMLValidator.java:54)

at com.mathworks.mlwidgets.util.productinfo.Product.getItems(Product.java:377)

at com.mathworks.mlwidgets.util.productinfo.ProductInfoUtils.pathChanged(ProductInfoUtils.java:220)

at com.mathworks.mlwidgets.util.productinfo.ProductInfoUtils.<init>(ProductInfoUtils.java:63)

at com.mathworks.mlwidgets.util.productinfo.ProductInfoUtils.getAllProductsInfo(ProductInfoUtils.java:959)

at com.mathworks.mlwidgets.util.productinfo.ProductInfoUtils.<clinit>(ProductInfoUtils.java:49)

at java.lang.Class.forName0(Native Method)

at java.lang.Class.forName(Class.java:164)

at com.mathworks.mde.desk.StartupClassLoader.callClassForName(StartupClassLoader.java:304)

at com.mathworks.mde.desk.StartupClassLoader.access$000(StartupClassLoader.java:27)

at com.mathworks.mde.desk.StartupClassLoader$LoadInfo.<init>(StartupClassLoader.java:80)

at com.mathworks.mde.desk.StartupClassLoader.addLoadInfo(StartupClassLoader.java:219)

at com.mathworks.mde.desk.StartupClassLoader.createLoadInfos(StartupClassLoader.java:195)

at com.mathworks.mde.desk.StartupClassLoader.access$500(StartupClassLoader.java:27)

at com.mathworks.mde.desk.StartupClassLoader$1$1.run(StartupClassLoader.java:147)

at java.util.TimerThread.mainLoop(Timer.java:512)

at java.util.TimerThread.run(Timer.java:462)

Exception in thread "Timer-3" java.lang.ExceptionInInitializerError

at java.lang.Class.forName0(Native Method)

at java.lang.Class.forName(Class.java:164)

at com.mathworks.mde.desk.StartupClassLoader.callClassForName(StartupClassLoader.java:304)

at com.mathworks.mde.desk.StartupClassLoader.access$000(StartupClassLoader.java:27)

at com.mathworks.mde.desk.StartupClassLoader$LoadInfo.<init>(StartupClassLoader.java:80)

at com.mathworks.mde.desk.StartupClassLoader.addLoadInfo(StartupClassLoader.java:219)

at com.mathworks.mde.desk.StartupClassLoader.createLoadInfos(StartupClassLoader.java:195)

at com.mathworks.mde.desk.StartupClassLoader.access$500(StartupClassLoader.java:27)

at com.mathworks.mde.desk.StartupClassLoader$1$1.run(StartupClassLoader.java:147)

at java.util.TimerThread.mainLoop(Timer.java:512)

at java.util.TimerThread.run(Timer.java:462)

Caused by: java.lang.NullPointerException

at com.mathworks.mlwidgets.util.productinfo.Product.getItems(Product.java:384)

at com.mathworks.mlwidgets.util.productinfo.ProductInfoUtils.pathChanged(ProductInfoUtils.java:220)

at com.mathworks.mlwidgets.util.productinfo.ProductInfoUtils.<init>(ProductInfoUtils.java:63)

at com.mathworks.mlwidgets.util.productinfo.ProductInfoUtils.getAllProductsInfo(ProductInfoUtils.java:959)

at com.mathworks.mlwidgets.util.productinfo.ProductInfoUtils.<clinit>(ProductInfoUtils.java:49)

... 11 more

ma poi non ho problemi nell'utilizzo..

solo una piccola lentezza nel simulink, e nelle sue figure e simulazioni, che penso siano dovuti anche al computer che uso, un macbook...

posso risolvere in qualche maniera tali errori, o cmq non c'è da preoccuparsi?

mi manca qualche pacchetto per java?

grazie.

ah un'altra cosa... versione studenti...

• 2 weeks later...

xcode è già installato..

ma non penso c'entri molto...

magari ti riferivi a X11, in caso...

scilab lo conosco da anni... e lo uso da anni.. ma devo usare matlab..

cmq mi è stato consigliato di aggiornare la java virtual machine.. che ne dite..

grazie cmq per la risposta..

ps:son tornata per risp..

potresti provare a installare Xcode dal disco di MacOS

comunque ti consiglio SciLab anzichè Matlab, sono la stessa cosa ma il primo è open source!

Hai provato a far girare un modello in Simulink con SciLab?

Matlab e SciLab possono avere molti punti in comune, ma non sono la stessa cosa...

• 7 months later...

ciao a tutti, un mio collega si è appena comprato il nuovo MacBook "unibody". bellissimo, ma ha problemi con Matlab e Java. Matlab non so come se l'è procurato e non voglio saperlo, però vorrei aiutarlo a risolvere il problema. Sembra che tutto dipenda da una versione di Java sbagliata, ovvero la 1.6 che è 64 bit, mentre Matlab per intel non lo è.

Zsammy tu hai risolto alla fine? A lui matlab crasha in avvio, ha la 2008a.

Io gli ho detto di usare Octave o FreeMat o SciLab, ma non sono riuscito a convincerlo..

sinceramente non sono riuscita a risolvere purtroppo..

me lo sono tenuto così..

ma anche lui la versione studenti? la mia era 2007 b mi sembra, ultime release forse per gli studenti..

però a me non crash assolutamente..

naturalmente ha X11... altrimenti neanche gli si aprirebbe per quel poco.

ma ha l'icona che saltella nel dock? o si apre e si richiude?

ha provato a vedere il resoconto?

cmq a che gli serve esattamente?

anche io uso scilab e raramente octave...

se uno è costretto a usare il simulink, neanche il scicos è al suo livello e bisogna usare matlab..

ma per il resto scilab è altrettanto performante..

ciao a tutti, un mio collega si è appena comprato il nuovo MacBook "unibody". bellissimo, ma ha problemi con Matlab e Java. Matlab non so come se l'è procurato e non voglio saperlo, però vorrei aiutarlo a risolvere il problema. Sembra che tutto dipenda da una versione di Java sbagliata, ovvero la 1.6 che è 64 bit, mentre Matlab per intel non lo è.

Zsammy tu hai risolto alla fine? A lui matlab crasha in avvio, ha la 2008a.

Io gli ho detto di usare Octave o FreeMat o SciLab, ma non sono riuscito a convincerlo..

senza l'errore esatto è un po' difficile da capire. con quello si potrebbe vedere sui forum di supporto di matlab e capire se si riesce a cavare qualcosa. può darsi però che semplicemente si sia procurato "male" la sua versione.

l'ultima versione studenti, comunque, è a 2008b. ma devo ancora ordinarla

zsammy, comunque ho trovato questo 3d sul supporto della mathworks. qualcuno aveva il tuo stesso problema. vedi se riesci a cavarne qualcosa.

http://www.mathworks.co.uk/matlabcentral/newsreader/view_thread/139214

ti ringrazio... gentilissimo..

ma oramai non uso più matlab.. per quello che mi serve uso scilab..

quasi lo toglierei anche dal computer, ma non ho ancora problemi di spazio! cmq leggerò la risposta..

grazie..