Vinnie Posted March 6, 2008 Report Share Posted March 6, 2008 finalmente da poco tempo ho acquistato il macbook pro 2.2ghz e ci ho messo 4G di RAM ma ho una piccola delusione... quando apro le applicazioni il sistema mi sembra taaaanto lento... (ho su leopard aggiornato al 10.5.2) ad esempio per aprire garageband ci mette circa 40 secondi! ma non sono troppi? anche quando apro Word ad esempio ci mette tantissimo tempo! eppure cavolo... mi dico "un core 2 duo a 2.2ghz con 4 giga di ram!" mi sembrano più che sufficienti per non perdere tempo davanti dalla barretta di apertura! bo... chi mi risolve sto dubbio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arioch82 Posted March 6, 2008 Report Share Posted March 6, 2008 ho preso il nuovo macbook pro 15'' ed ho lasciato la dotazione base di ram (2GB), ci ho messo però l'hd a 7200 ho cronometrato l'apertura di garage band: 6 secondi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Gazzaruso Posted March 6, 2008 Report Share Posted March 6, 2008 Per Word è normale poichè va sotto Rosetta (a meno che tu non stia parlando di Word 2008). Per Garageband no. Consigliato check per vedere se è colpa di applicazioni di terze parti. In caso contrario procedere con Apple Hardware Test. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vinnie Posted March 7, 2008 Author Report Share Posted March 7, 2008 siccome sono proprio nuovo del mondo mac... potreste dirmi cosa devo fare di preciso? come devo muovermi? ps: è word 2008... quindi? è anomalo anche per quello un tempo di apertura così ampio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vinnie Posted March 7, 2008 Author Report Share Posted March 7, 2008 ho persino fatto l'apple hardware test... ma nulla... grageband 40 secondi apro word 30 secondi apro logic pro altri 40 secondi... bò, a sto punto lo porterei in assistenza... Link to comment Share on other sites More sharing options...
delos Posted March 7, 2008 Report Share Posted March 7, 2008 ho persino fatto l'apple hardware test... ma nulla...grageband 40 secondiapro word 30 secondiapro logic pro altri 40 secondi...bò, a sto punto lo porterei in assistenza...Esegui i controlli del disco con utility disco avviandolo dal disco di installazione del Mac. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vinnie Posted March 7, 2008 Author Report Share Posted March 7, 2008 no no non provo più nulla... lo porto in assistenza! (kakkio l'ho comprato da neanche due settimane!) speso un botto di soldi e quindi pretendo di non perderci tempo... lo porto lì e me lo devono sistemare . (punto) scusa ma ragiono da imprenditore quale sono... il mio tempo e denaro e non posso perdere delle mezze giornate per stare a spataccare con dischetto di qui dischetto di là , prova col test, prova col check... mi son già stufato! ho preso mac perche sapevo della sua "professionalità e serietà " cmq che palle!!! ora sto lavorando con un vecchio pc di 5 anni fa (un P4 con 1Gb ram)! mi apre word in 3 secondi e excel in 4 secondi! contro i 40 - 50 - 60 secondi del mac (4GB!) ho preso mac per non avere rogne e mi ritrovo tempi biblici... non vorrei buttarlo nel cestino e tornare a winzozz! ERESIA!!! hahaha (scusate lo sfogo!) Link to comment Share on other sites More sharing options...
delos Posted March 7, 2008 Report Share Posted March 7, 2008 no no non provo più nulla... lo porto in assistenza! (kakkio l'ho comprato da neanche due settimane!) speso un botto di soldi e quindi pretendo di non perderci tempo... lo porto lì e me lo devono sistemare . (punto) scusa ma ragiono da imprenditore quale sono... il mio tempo e denaro e non posso perdere delle mezze giornate per stare a spataccare con dischetto di qui dischetto di là , prova col test, prova col check... mi son già stufato! ho preso mac perche sapevo della sua "professionalità e serietà "cmq che palle!!! ora sto lavorando con un vecchio pc di 5 anni fa (un P4 con 1Gb ram)! mi apre word in 3 secondi e excel in 4 secondi! contro i 40 - 50 - 60 secondi del mac (4GB!)ho preso mac per non avere rogne e mi ritrovo tempi biblici...non vorrei buttarlo nel cestino e tornare a winzozz! ERESIA!!! hahaha (scusate lo sfogo!) Il discorso non fa una grinza .Comunque la prova con utility disco impegna circa 15 minuti tutto compreso, il rivenditore, se non hai accordi con lui in altro senso, potrebbe chiederti una qualunque cifra per eseguire questa operazione. Bisogna vedere a quanto ammonta il mancato guadagno che corrisponde ai 15 minuti da te persi nella tua attività . Anche se professionista sono dipendente e al massimo posso esercitare in libera professione solo sotto certe condizioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevmit Posted March 7, 2008 Report Share Posted March 7, 2008 no comment!!!! cmq potresti provare a riinstallare OSX, e vedere cosa succede!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sostenitore Apple Posted March 7, 2008 Report Share Posted March 7, 2008 Anch'io avevo lo stesso problema con GarageBand 4.1.1 e Leopard 10.5.2: si apriva in 30-40 secondi, ma aggiornando alla versione 4.1.2 il problema è stato risolto Link to comment Share on other sites More sharing options...
PowerRoss Posted March 7, 2008 Report Share Posted March 7, 2008 no no non provo più nulla... lo porto in assistenza! (kakkio l'ho comprato da neanche due settimane!) speso un botto di soldi e quindi pretendo di non perderci tempo... lo porto lì e me lo devono sistemare . (punto) scusa ma ragiono da imprenditore quale sono... il mio tempo e denaro e non posso perdere delle mezze giornate per stare a spataccare con dischetto di qui dischetto di là , prova col test, prova col check... mi son già stufato! ho preso mac perche sapevo della sua "professionalità e serietà "cmq che palle!!! ora sto lavorando con un vecchio pc di 5 anni fa (un P4 con 1Gb ram)! mi apre word in 3 secondi e excel in 4 secondi! contro i 40 - 50 - 60 secondi del mac (4GB!)ho preso mac per non avere rogne e mi ritrovo tempi biblici...non vorrei buttarlo nel cestino e tornare a winzozz! ERESIA!!! hahaha (scusate lo sfogo!) uau... sei una manna per i centri assistenza! magari ci fossero più clienti come te... Link to comment Share on other sites More sharing options...
MacIntosh the best Posted March 7, 2008 Report Share Posted March 7, 2008 infatti, il problema dell'apertura di garage band era noto ad apple, era un problema di codice. ma ora è stato tutto risolto... per il resto non so, ma mi sembra che stai tagliando la testa al toro un pò troppo presto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts