Vinnie Posted March 10, 2008 Author Report Share Posted March 10, 2008 allora.... riassunto... ho chiamato il numero di assistenza Apple... speso 11 euro in telefonata! e non ho risolto nulla... a sto punto la tipa al telefono mi ha detto "il problema probabilmente è software ed è il caso di reinstallare il sistema operativo..." ok... armato di tanta pazienza mi accingo a reinstallare tutto (ho perso 2 ore) ... e sorpresa!!! FINALMENTE GARABAND SI APRE IN 16 SECONDI NETTI!!!! (che rispetto ai 40/45 che ci metteva prima va benissimo....) la cosa che mi lascia strano è questa: la prima volta che apro GB ci mette 16 secondi... ci lavoro ecc..ecc.. poi esco (quit) e quando riclikko ci mette solo 6 secondi ad aprirsi! ? che cosa strana... chi me lo sa spiegare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
delos Posted March 10, 2008 Report Share Posted March 10, 2008 allora.... riassunto... ho chiamato il numero di assistenza Apple... speso 11 euro in telefonata! e non ho risolto nulla... a sto punto la tipa al telefono mi ha detto "il problema probabilmente è software ed è il caso di reinstallare il sistema operativo..."ok... armato di tanta pazienza mi accingo a reinstallare tutto (ho perso 2 ore) ... e sorpresa!!! FINALMENTE GARABAND SI APRE IN 16 SECONDI NETTI!!!! (che rispetto ai 40/45 che ci metteva prima va benissimo....) la cosa che mi lascia strano è questa: la prima volta che apro GB ci mette 16 secondi... ci lavoro ecc..ecc.. poi esco (quit) e quando riclikko ci mette solo 6 secondi ad aprirsi! ? che cosa strana... chi me lo sa spiegare?Te lo dico con molta simpatia, ma tu vivi con il cronometro in mano? Uso mac da 12 anni e mai ho pensato di cronometrare l'apertura delle applicazioni. Comunque il fatto che ti si riapra velocemente dipende dalla cospicua dotazione di RAM del tuo mac e dal modo in cui OS X la gestisce. Lancia Monitoraggio attività tra le utility e cerca nell'aiuto in linea la definizione di RAM inattiva. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vinnie Posted March 10, 2008 Author Report Share Posted March 10, 2008 hehehe non è che vivo col cronometro in mano... ma la cosa che mi infastidiva è che un mio amico che ha il macbook con un solo giga di ram gli ci metteva 25 secondi ad aprire garageband e la cosa mi infastidiva e mi faceva pensare a problemi sulla macchina appena acquistata... credo sia normale arrabbiarsi dopo aver speso oltre 2.000 euro E' come se avessi comprato una mercedes (240Cv= 4GB), affondo il pedale dell'acceleratore e mi vedo sorpassato da una panda (60Cv=1Gb) comunque ora devo riaggiornarlo al 10.5.2 sperando che non mi rallenti il tutto (l'altra volta incredibilmente aggiornando al 10.5.2. mi rallentava ancora di più il sistema!) incrocio le dita! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vinnie Posted March 10, 2008 Author Report Share Posted March 10, 2008 ma che cavolo!!!!! non ci posso credere!!! ho aggiornato il sistema al 10.5.2 e tutto si rallenta... garageband ora ci mette di nuovo un eternità a caricarsi!!! ho provato ad aggiornare garageband al 4.1.2 ma quando lancio mi fa questa scritta "Non è stata trovata un'applicazione Garageband disponibile in /Applicazioni" ... ma come?!?!? che devo fare?! madò che delusione! Link to comment Share on other sites More sharing options...
majortom Posted March 10, 2008 Report Share Posted March 10, 2008 1) rifare i permessi da Utility Disco 2) ricreare le cache (Leopard Cache Cleaner _> ultimo tab a dx) 3) se il problema permane: rifare i prebinding sempre con LCC. Ad ogni aggiornamento di sistema consiglio almeno le prime due operazioni. Ciao Simone Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts