40 secondi per aprire garageband? ma non sono troppi?

Vinnie
 Share

Recommended Posts

allora.... riassunto... ho chiamato il numero di assistenza Apple... speso 11 euro in telefonata! e non ho risolto nulla... a sto punto la tipa al telefono mi ha detto "il problema probabilmente è software ed è il caso di reinstallare il sistema operativo..."

ok... armato di tanta pazienza mi accingo a reinstallare tutto (ho perso 2 ore) ... e sorpresa!!! FINALMENTE GARABAND SI APRE IN 16 SECONDI NETTI!!!! (che rispetto ai 40/45 che ci metteva prima va benissimo....) ;)

la cosa che mi lascia strano è questa: la prima volta che apro GB ci mette 16 secondi... ci lavoro ecc..ecc.. poi esco (quit) e quando riclikko ci mette solo 6 secondi ad aprirsi! ? che cosa strana... chi me lo sa spiegare?

allora.... riassunto... ho chiamato il numero di assistenza Apple... speso 11 euro in telefonata! e non ho risolto nulla... a sto punto la tipa al telefono mi ha detto "il problema probabilmente è software ed è il caso di reinstallare il sistema operativo..."

ok... armato di tanta pazienza mi accingo a reinstallare tutto (ho perso 2 ore) ... e sorpresa!!! FINALMENTE GARABAND SI APRE IN 16 SECONDI NETTI!!!! (che rispetto ai 40/45 che ci metteva prima va benissimo....) ;)

la cosa che mi lascia strano è questa: la prima volta che apro GB ci mette 16 secondi... ci lavoro ecc..ecc.. poi esco (quit) e quando riclikko ci mette solo 6 secondi ad aprirsi! ? che cosa strana... chi me lo sa spiegare?

Te lo dico con molta simpatia, ma tu vivi con il cronometro in mano? Uso mac da 12 anni e mai ho pensato di cronometrare l'apertura delle applicazioni. Comunque il fatto che ti si riapra velocemente dipende dalla cospicua dotazione di RAM del tuo mac e dal modo in cui OS X la gestisce. Lancia Monitoraggio attività tra le utility e cerca nell'aiuto in linea la definizione di RAM inattiva.

hehehe :P non è che vivo col cronometro in mano... ma la cosa che mi infastidiva è che un mio amico che ha il macbook con un solo giga di ram gli ci metteva 25 secondi ad aprire garageband e la cosa mi infastidiva e mi faceva pensare a problemi sulla macchina appena acquistata... credo sia normale arrabbiarsi dopo aver speso oltre 2.000 euro

E' come se avessi comprato una mercedes (240Cv= 4GB), affondo il pedale dell'acceleratore e mi vedo sorpassato da una panda (60Cv=1Gb) :P

comunque ora devo riaggiornarlo al 10.5.2 sperando che non mi rallenti il tutto (l'altra volta incredibilmente aggiornando al 10.5.2. mi rallentava ancora di più il sistema!)

incrocio le dita! :o

ma che cavolo!!!!! non ci posso credere!!! :mad:

ho aggiornato il sistema al 10.5.2 e tutto si rallenta... garageband ora ci mette di nuovo un eternità a caricarsi!!!

ho provato ad aggiornare garageband al 4.1.2 ma quando lancio mi fa questa scritta "Non è stata trovata un'applicazione Garageband disponibile in /Applicazioni" ... ma come?!?!? :( che devo fare?!

madò che delusione!