canon hv30

henry_mac
 Share

Recommended Posts

Cosa intendi per "straccio di cosa"?

La Hv30 mi pare avere più o meno le stesse caratteristiche della Hv20 (uscita un anno fa) che possiedo io, ma in versione nera.

E' un'ottima videocamera che ti permette riprese in alta definizione (1080i, non 1080p) e in più ha l'interessante modalità progressiva per riprese a 25 fotogrammi/sec che danno un "feeling" più cinematografico.

E' chiaramente un prodotto consumer ma con prestazioni più che eccellenti in relazione al prezzo.

Se devo trovarle un difetto, direi la poca ergonomicità. Alcuni tasti sono poco raggiungibili, ma dipende dalle dimensioni delle mani.

L'avrei preferita di dimensioni più generose, perchè ne avrebbe tratto vantaggio la stabilità di ripresa. Lo stabilizzatore ottico, molto più efficace di quelli elettronici, funziona comunque bene.

Naturalmente, essendo il supporto di registrazione la "vecchia" cassettina, preparati a riversamenti sul computer piuttosto lunghi, della stessa durata delle riprese.

In compenso troverai le cassette ovunque e a prezzi irrisori.

Io l'ho preferita a quelle che utilizzano hard disk e dvd, perchè le registrazioni su nastro hanno un livello di compressione minore e sono già pronte e perfette per l'editing sul Mac.

La Hv20 viene riconosciuta immediatamente da iMovie 08, con il quale dialoga e lavora in modo perfetto.

L'ho comprata a Natale, per cui non ho ancora molta esperienza d'uso ma mi pare un prodotto decisamente consigliabile.

• 1 month later...

ciao a tutti .

Desidero alcune informazioni sulla nuova videocamera CANON HV30.

Mi spiego:

vorrei sapere se acquistando una Canon HV 30 o il modello HV20 ( lavoro ancora con il sistema standard, PAL, utilizzando Premiere PRO, con una Panasonic MX300 3ccd ) otterrei una qualità migliore oppure no, considerando di utilizzarla ancora in Standard, No in alta definizione 1080i .

In pratica, mi conviene vendere la mia PANASONIC 3ccd MX300 per acquistare la CAnon HV30 ?

il mio utilizzo è nell'ambito documentaristico e la camera verrebbe utilizzata come seconda unità ( normalmente utilizzo ancora una PANASONIC DVC PRO 25 ).

In interni illuminati da lampade fotografiche, come si comporta?

Sarei molto grato a quanti, operatori del settore potranno darmi una mano a chiarire le idee circa l'acquisto.

Ringrazio tutti quanti anticipatamente

• 3 weeks later...
  • 1 month later...

ciao a tutti.

Desidero sapere dagli utilizzatori, come si comportano le videocamere CAnon HV20 e HV30 se utilizzate in modalità PAL standard 720x576.

Ovvero otterrei una qualità di immagine di molto suoperiore rispetto all'utilizzo di una videocamera consumer mono CCD e rispetto ad una videocamera 3ccd consumer come ad esempio la PANASONIC GS 180 e 75 ?

oppure si comporta come una normale MONO CCD???

Lavoro ancora in standard PAL e mi interesserebbe molto l'idea di provare la CANON HV 30, senza investire grandi capitali, almeno per adesso nella alta risoluzione.

Per favore consigliatemi e ditemi pregi veri e difetti verissimi.

Un cordiale saluto e Ringrazio tutti anticipatamente

• 1 month later...