Sign in to follow this  
squarz

iPhone SDK rilasciato

Recommended Posts

Infatti questa è cosa buona e giusta .. è la tassa sulla distribuzione per per piccoli sviluppatori che potevano evitare :-)

STRA QUOTO ... e poi è anche una questione di principio .... mi da un fastidio MOSTRUOSO questo controllo da parte di Apple (che poi se vuoi può essere anche fatto per evitare che gente ti piazzi un sw che incasini il tuo Iphone)

la Apple fa tantissime cose lodevoli e il suo OSX non si discute .... però nonna MS (e qui scateno le ire dei mac talebani :P) per la parte sviluppo SW sta Avanti anni su Apple, in particolare mi riferisco alla "Semplicità" dell'ambiente MS nei confronti di quello Apple...

se Apple si impegnasse nel creare un'ambiente di sviluppo "semplice" tanto quanto il suo SO o le sue iApp, nonna MS potrebbe anche chiudere ...:P

N.B. per i Mac Talebani ho messo semplice tra "" volutamente :P

Va che molto spesso gli ambienti semplici sono i peggiori.

Stando alla tua descrizione terminale, creare i makefile a mano ecc... dovrebbero essere i peggiori in quanto ad usabilita'.... peccato che sono quelli dove ti scontri su cosa stai effettivamente facendo ;)

Poi sinceramente Xcode 2.1 non e' per niente male, la 3.0 lascia a desiderare.

Cpu86

Ma l'iPhone è ben diverso da un mac.

Come mercato, come funzionalità e tanto altro.

Io dico invece, per fortuna che Apple controllerà le applicazioni... meno casini per tutti. E comunque, è già un passo avanti rispetto all'esordio di iPhone quando le applicazioni erano disponibili solo tramite web... non è detto che in futuro non si cambi e si renda del tutto libero l'accesso all'iPhone.

Mi risulta, ma non sono esperto, che l'ambiente Xcode non sia difficile... anzi.

Poi, se si fanno confronti con MS, ricordiamoci che Windows ha il 90% dell'installato... quindi è normale che ci siano più strumenti.

Ragazzi scusate, a chi ha smanettato di più con l'sdk, avete trovato qualche possibilità di accesso ed uso dell'interfaccia bluetooth per iphone??? io ho guardato ma nulla.

Chiedo ai più esperti. Mi sa che è l'unica cosa insieme al dock che hanno tenuto chiuso o sbaglio???

Io non ho guardato perchè possiedo un iPod Touch. Comunque sia dopo controllo nella API Reference e ti faccio sapere.

Grazie, vorrei una conferma. Non ho molta dimestichezza con la documentazione mac, non vorrei aver guardato male.

la Apple fa tantissime cose lodevoli e il suo OSX non si discute .... però nonna MS (e qui scateno le ire dei mac talebani ) per la parte sviluppo SW sta Avanti anni su Apple, in particolare mi riferisco alla "Semplicità" dell'ambiente MS nei confronti di quello Apple...

se Apple si impegnasse nel creare un'ambiente di sviluppo "semplice" tanto quanto il suo SO o le sue iApp, nonna MS potrebbe anche chiudere ...

D'accordo al 100%!!

Probabilmente il mio giudizio sugli ambienti di sviluppo è molto influenzato dal fatto che lavoro più di 10 ore al giorno con VisualStudio ... ma sicuramente tra i due, VS2005 e XCode, preferisco e di gran lunga il primo.

D'accordo al 100%!!

Probabilmente il mio giudizio sugli ambienti di sviluppo è molto influenzato dal fatto che lavoro più di 10 ore al giorno con VisualStudio ... ma sicuramente tra i due, VS2005 e XCode, preferisco e di gran lunga il primo.

Fratello Gemello ....:P

Io non comprerei ed ancora meno installerei apps che arrivano da terze parti non certificate da Apple. Inoltre a chi non và bene si sblocca il tutto e si installa anche sua nonna. Quindi ognuno è libero di fare come vuole. Ovvio che non si può poi pretendere di fare i maneggioni e pretendere che Apple ne risponda.

D'accordo al 100%!!

Allora tornatene a lavorare con VS e non infognare le discussioni con fesserie.