Sign in to follow this  
paolomusolino

Voglio un programma facile per creare siti web!

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono un utente mac da molto tempo e mi è venuta voglia di aprire un mio sito web. Il problema è che i programmi per creare i siti web sono molto complicati (bisogna conoscere codice html, etc.) perciò mi chiedevo se conosciete qualche programma per montare i siti web facilmente senza avere le basi (non ho mai creato un sito web e conosco poco dell'argomento). Vi prego di aiutarmi perchè ne ho urgente bisogno! :o

NVU, non è semplicissimo ma dovresti riuscire a creare qualcosa senza fare troppa fatica. Altrimenti puoi anche provare RapidWeaver, che ti permette di utilizzare dei template già fatti.

Li trovi entrambi su www.macupdate.com .

Guest gennaro_mac

Oppure ti abboni a .Mac ed usi gli strumenti che ti mette a disposizione :-)

secondo me, anche senza basi, con NVU riesci a fare davvero delle belle cose...devi solo prenderci un pò la mano, ma è semplice semplice, visto che non devi conoscere una parola di html (anche se volendo puoi usarlo a volontà...)...gli altri ti limitano un pò...

io ho usato rapidweaver e mi sono trovato bene. però poi ho usato il sistema di pubblicizzazione del sito offerto da aruba che mi ha fatto aggiungere dei codici html. ora il problema è che ogni volta che modifico il sito, i codici vengono perduti e quindi devo riinserirli!!!!!

1) conoscete qualche programma che non mi da qs problema?

2) a cosa può essere dovuto?

grazie