Aumentare la ram su MacBook

maestro1967
 Share

Recommended Posts

• Replies 39
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Lo sanno tutti:

Two is meglie che uan

si, ma leggevo nel report di crucial che:

"the best performance comes from using matched pairs of modules"

mi chiedevo se i due moduli dovessero essere necessariamente della stessa dimensione, o appunto, piu' e' la memoria totale meglio e' ?

Di massima dovrebbe esser così, come ho sempre saputo, ma se in questo caso hanno previsto la possibilità, evidentemente il problema non c'è.

(Poi il massimo che ti può succedere è che il modulo dispari venga fruito in realtà solo per il 50%, in ogni caso non hai nessuna diminuizione nel totale delle prestazioni)

grazie faxus, ti chiedo un'ultima cortesia

vorrei ordinare i due banchi di memoria 1 + 2 GB da crucial, ma vivo e lavoro in Cina, torno a casa una o due volte l'anno (la prossima credo a fine agosto) e purtroppo crucial non spedisce in Cina.

Dato che vorrei risolvere la cosa al piu' presto, ho cercato due banchi su internet, puoi dirmi guardarmi le specifiche se vanno bene cosi' che possa ordinarli da un sito locale?

1GB

¡¾ÒÚÄÜ1GB DDR2 667 ±Ê¼Ç±¾ÄÚ´æ¡¿±¨¼Û_²ÎÊý_üƬ_ÂÛ̳_(ÒÚÄÜ)ÒÚÄÜ1GB DDR2 667 ±Ê¼Ç±¾Äڴ汨¼Û-ZOLÖùشåÔÚÃß

2GB

¡¾ÒÚÄÜ2GB DDR2 667 ±Ê¼Ç±¾ÄÚ´æ¡¿±¨¼Û_²ÎÊý_üƬ_ÂÛ̳_(ÒÚÄÜ)ÒÚÄÜ2GB DDR2 667 ±Ê¼Ç±¾Äڴ汨¼Û-ZOLÖùشåÔÚÃß

Per le ram controlla su MacTracker e metti quelle che esattamente dice.

(non mi far dare opinioni che possono essere sbagliate per mancanza di controlli...)

Il problema delle ram su Mac è che devono avere componenti a norma, quelle "cinesi" in Cina chissà come sono.

Perché poi rischi che non danno ampliamento di ram (non vengono considerate) oppure che la quantità di ram usabile è solo al 50% o 30%.

A parte i rischi di kernel panic continui...

Di sicuro c'è solo che quelle non comprate da Apple non vanno tutte bene, usa la casistica e metti solo quelle di Kingston o di Crucial, di cui si sa con certezza.

Oppure compra in un negozio, con la clausola che non funzionando te le dovrà restituire

ok, allora cerchero' qualcosa di sicuro che sia possibile ricevere anche in Cina.

Crucial purtroppo non spedisce qui, Kingston non so, hai altre marche o siti che vendono prodotti sicuri da cui verificare se spediscono in Cina?

Samsung?

Altri nomi asiatici?

Grazie!

Ma guarda che ho un cliente a cui ho fatto un sito di vendite on line che va in Cina due volte l'anno e mi compra (addirittura regala...) un sacco di roba per i computer.

E lo fa nelle continue fiere o nei negozi (addirittura negli hotel...), portandomi sempre quello che chiedo e senza fatica.

A meno che non stai in un'area rurale non dovresti avere problemi

vero, c'e' di tutto e di piu' ma proprio per questo so bene che se vai in un negozio e compri un banco con scritto samsung o kingston, non sei mai certo che sia originale....mentre acquistando on line direttamente da kingston o comunque da un fornitore vai molto piu' tranquillo

di trovare si trova senz'altro, ma conosco troppo bene i cinesi per fidarmi di loro

Vabbè, ma il rischio è che butti via 5 euro a scheda... meno del costo della spedizione.

Poi puoi sempre tornare al negozio, buttare la scheda per terra, calpestarla e insultare gli antenati dell'esercente fino alla settima generazione...

(hehe, la mia cultura sulla Cina si ferma a Marco Polo e a Salgari...)

haha, hai ragione

ma ovviamente non e' un problema di soldi ma di perdita di tempo, meglio andare sul sicuro.

cerchero' un buon rivenditore di kingston o samsung e vediamo che succede.

grazie mille per tutti i consigli e il prezioso aiuto!

Concordo con faxus, provare ti costa pochissimo (se non soffri al fegato). Per prudenza puoi comprare prima la ram da 1GB, inseriscila e vedi come va. Poi cambierai a cuor leggero l'altra con una da 2GB. In questa eventuale valutazione intermedia tieni presente che differenti marche dei due banchi possono essere influenti.

Comunque sui cinesi ti capisco benissimo. Ho vissuto una trentina di giorni di fleboclisi, ed il risparmio di qualche centesimo a pezzo per l'ospedale grazie al materiale cinese mi è costato (non solo a me ovviamente) un tale surplus di sostituzioni che ... non ti dico.

vi aggiorno, gia' con l'accoppiata 512 + 1GB (cioe' togliendo una 512 e inserendo un modulo da 1GB) il problema del rallentamento appare risolto.

ora il dubbio e', ne prendo un'altra uguale o sfrutto al massimo le potenzialita' del book sostituendo la seconda originale con una da 2GB?