Sign in to follow this  
cornflakeboy

Batteria si o batteria no?

Recommended Posts

E' una cosa che mi chiedo da tempo... Visto che il mio Macbook lo sto usando ultimamente più a casa che fuori, volevo chiedermi: non mi serve la batteria, quando attacco magsafe, posso levarla? oppure devo comunque, alimentandolo, lasciare la batteria? ho cercato un po' qui e un po' là, pero' ho sentito che non si potrebbe (strana come cosa). potrei avere un vostro parere? grazie!

La batteria puoi tranquillamente lasciarla inserita anche quando hai il connettore collegato alla presa di alimentazione. Io non la tolgo mai, anche perche' se ci dovesse essere un'improvvisa interruzione di corrente, il Mac senza batteria si spegnerebbe (e credo possa anche danneggiarsi, come minimo perdi tutto il lavoro che non hai salvato).

Comunque qualcuno ti dira' che usando la funzione "cerca" del forum avresti trovato molte discussioni sul tema batteria :-)

ok :-), la lascio dunque. è che mi sarebbe dispiaciuto alla fine se, proprio quando devo usarla perché fuori per lavoro o studio, l'autonomia sia giusto di qualche oretta, e non di quanto certificato (ovviamente usando il minimo delle funzioni). poi volevo fare un'altra domanda, ma forse dovrei chiudere questo post e aprirne uno nuovo: come preservare il case dei macbook :-P. che dite?

ok :-), la lascio dunque. è che mi sarebbe dispiaciuto alla fine se, proprio quando devo usarla perché fuori per lavoro o studio, l'autonomia sia giusto di qualche oretta, e non di quanto certificato (ovviamente usando il minimo delle funzioni). poi volevo fare un'altra domanda, ma forse dovrei chiudere questo post e aprirne uno nuovo: come preservare il case dei macbook :-P. che dite?

Ciao, forse si, dovresti aprire un nuovo thread...

comunque io sto per comprare il nuovo macbook nero, e ho ordinato la nuova skin rigida permanente in pelle della mecally. Ho sempre utilizzato mecally e mi ci son sempre trovato molto bene.