Sign in to follow this  
jerys1974

Alice e USR9110 + altri

Recommended Posts

metto un nuovo thread anche se mi ripeto perché leggendo i vari argomenti ho visto le problematiche simili tra un post e l'altro.

Oggi son passato per motivi che non vi sto a dire da una connessione libero.it ad Alice 7mega flat. Dopo un po' di problemi di configurazione (impostare i dns facoltativi sull'impostazione network) son riuscito a risolvere i problemi e a navigare col fisso.

Ho preso il mio portatile e ho dovuto per forza reimpostare i server dns facoltativi per poter navigare.

Ora mi stavo domandando: dopo 3 anni di libero.it dove chiunque poteva collegarsi con suo portatile e navigare senza nessun problema, perché ora con Alice devo impostare (e far impostare) i dns o creare una configurazione network a parte per poter navigare?

Non posso pensare che, quando vado in ufficio devo mettere una configurazione, quando sono a casa un'altra e se vado da qualche altra parte devo reimpostarla.

Insomma, la mia domanda è: i server dns li posso impostare anche direttamente sul router e quindi lasciare neutri i computer oppure sono costretto a configurare i dns sulle configurazioni network e quindi creare una nuova postazione?

io ho il tuo stesso router e connessione e sul MB non ho dovuto configurare alcun DNS... ho impostato i dns sul router e abilitato dhcp nient' altro (a parte wpa)

e in che voce hai inserito i dns?

Sotto system ---> dns ce nè già inserito uno di default (e l'altra riga è vuota) che non ho inserito io e che è totalmente diverso dall'IP.

Devo modificare quello inserendo i dns che ho inserito nell'area server dns delle preferenze network?