I migliori scatti. Vediamo di cosa siete capaci!

Trinitx
 Share

Recommended Posts

ah! scusa, avevo letto male io.. e son pure un po' fuso perchè lo so benissimo che per staccare il soggetto devi aprire.. ehm.. giornata pesante.. :o

sai cosa, la prossima volta lascio perdere i programmi pre-impostati della macchina e scatto in manuale come al solito.. diavolo, altrimenti che l'ho presa a fare una reflex? ;)

(certo che il programma sport che poi mi scatta a f9.. mah!)

• Replies 7.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

sai cosa, la prossima volta lascio perdere i programmi pre-impostati della macchina e scatto in manuale come al solito.. diavolo, altrimenti che l'ho presa a fare una reflex? ;)

Molte macchine di qualità hanno programmi che permettono di selezionare la priorità di tempo o di diaframma e regolano l'altro parametro di conseguenza. Puo' essere utile impostare la priorità di diaframma e guadagnare qualche secondo lasciando alla macchina l'onere di scegliere il tempo di posa opportuno.

Ai consigli dati sopra, aggiungerei l'opportunità di fare delle inquadrature molto più "aggressive", che meglio mettano in risalto le acrobazie tipiche di questo sport.

In questa foto, per esempio:

sport.http://www.ipermedia.net/foto/skate/grind04.jpg

che di suo non è male perché il cielo fa risaltare un po' meglio il soggetto rispetto alle altre pose, al posto tuo mi sarei spostato più verso la tua destra ed avrei aumentato lo zoom sul ragazzo. In questo modo, si sarebbe stagliato bene contro il cielo. Inquadrando meno i cassettoni neri, si avrebbe avuto un'impressione decisamente più "aerea".

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share