I migliori scatti. Vediamo di cosa siete capaci!

Recommended Posts

• Replies 7.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

interessante..anche se forse non seguirò mai nessuna indicazione! ma perchè sono io testarda...

almeno per me,le foto non sono studio di particolari, ma come te la senti te...forse anche per questo le mie foto non saranno niente a confronto con le altre..

Ops.: faccio una aggiunta in quanto ho postato ancor prima di leggere i post che seguivano. Vedo con piacere che il TD si sta animando anche con commenti critici meno generici di...bella foto....mi piace moltissimo...in quale località è stata scattata. Ne sono veramente compiaciuto.:D

Stradaccordo. A presto con altri commenti..:)

interessante..anche se forse non seguirò mai nessuna indicazione! ma perchè sono io testarda...

almeno per me,le foto non sono studio di particolari, ma come te la senti te...forse anche per questo le mie foto non saranno niente a confronto con le altre..

più che scattare foto......rimango ad osservare........per riuscire a cogliere tutto.......e quindi dimentico di scattare foto!!!!!:)

vorrei avere una macchinetta al posto degli occhi, per poter immortalare tutto ciò che mi dà emozioni.. ma anche la miglior fotografia, a volte non riesce a esprimere ciò che veramente vorresti, e che resta solo in te..

Interessante.

Se davanti al bimbo non c'era niente di bello da far vedere, avrei stampato così. Sono opinioni ovviamente, mi piace esprimerle e sentire anche opinioni contrarie:)

Posted Image

sono pienamente daccordo;

gala mi piace molto quella del fiore, ma dimmi il primo piano a fuoco ed il resto sfocato è voluto oppure no? continua a cliccare;)

ma non si tratta di studiare la foto ma solo di imparare alcuni atteggiamenti che poi diventano automatici.

Es. un consiglio non mio ma di un grande fotografo:

Prima di scattare dai un'occhiata a tutto il perimetro della foto per eliminare elementi estranei, quando sei pronto a scattare poi fai un passo avanti e scatta.

Riempi completamente il fotogramma !!

sono pienamente daccordo;

gala mi piace molto quella del fiore, ma dimmi il primo piano a fuoco ed il resto sfocato è voluto oppure no? continua a cliccare;)

effetto voluto, giuro. è una foto realizzata in "macro".

p.s. è un'orchidea... in myanmar è praticamente pianta infestante..

mitico!

ecco un'altra

Posted Image

No, no, io l'avrei inquadrata proprio come hai fatto tu, Gala.

Sono stato negli Stati Uniti ed in Canada in vacanza nel 1999, ecco qualche foto. Forse qualcuna l'ho già indicata qui nella discussione, ma almeno un centinaio di pagine fa. Chi se le ricorda, scusi la mia memoria fallace.

Si tratta di foto scattate su rullini diversi (quelle a colori, delle diapositive Kodak da 100 asa, quella in bianco e nero, un rullino Kodak in bianco/nero con processo C41, che è responsabile della tonalità seppia).

Le scansioni rimontano al 1999, con un piccolo scanner manuale. Il profilo colore del mio monitor del MacBook mette impietosamente in evidenza i gravi artefatti di composizione o di compressione delle immagini, che erano per me quasi invisibili con i miei mezzi dell'epoca.

La parte statunitense delle cascate del Niagara

Posted Image

Una vista panoramica notturna delle cascate illuminate. Composizione da 4 fotografie con posa di 4 secondi.

Posted Image

Immagine dei grattacieli visti dal più alto osservatorio della CN tower, a Toronto.

Posted Image

Una vista di un battello sul Potomac, a Washington DC

Posted Image

Guest
This topic is now closed to further replies.