I migliori scatti. Vediamo di cosa siete capaci!

Trinitx
 Share

Recommended Posts

• Replies 7.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Konika Minolta Dimage G530

Alba a Santa Sabina - Ostuni (BR)

Posted Image

Cavolo, incredibile. Io vado a S.Sabina da almeno 30 anni. Ho parecchi amici del luogo e una famiglia con la quale ci frequentiamo da altrettanto tempo. E' proprio l'alba di quei giorni in cui caliamo la barca per andare a pescare. Ma tu c'eri di passaggio ?

Trinitx si, ho usato il cavalletto naturalmente e se ricordo bene i tempi di esposizione erano superiori ai 40 secondi. Era notte inoltrata nella prima e invece nella seconda c'era ancora un lievissimo bagliore di luce del tramonto che con l'esposizione alta si è accentuato.

Le due seguenti invece le ho fatte a Parigi nei marciapiedi in mezzo alla folla e sempre col cavalletto. Qui i tempi erano decisamente più corti.

Trinitx si, ho usato il cavalletto naturalmente e se ricordo bene i tempi di esposizione erano superiori ai 40 secondi. Era notte inoltrata nella prima e invece nella seconda c'era ancora un lievissimo bagliore di luce del tramonto che con l'esposizione alta si è accentuato.

Le due seguenti invece le ho fatte a Parigi nei marciapiedi in mezzo alla folla e sempre col cavalletto. Qui i tempi erano decisamente più corti.

40?!?!?! la mia ne fa al massimo 8!

immagino che sarebbe venuta così: (senza le strisce delle macchine)

Posted Image

(avete notato che imageshack ultimamente ha qualche problemino?)

Posted Image

Megapanorama della val di fiemme. 8 foto attaccate insieme.

(una volta aperta la prima anteprima fate clic nuovamente sulla foto)

.....lo posto qui perchè è questo che mi è venuto in mente guardando la tua foto....... essendo un OT brutale.............

.....forse non se ne accorto nessuno, nemmeno i letterati del forum e forse nemmeno lo stesso autore.........ma quello postato da Jovenale nell'altro thread credo sia la più bella e rivelatrice definizione dell'arte umana applicata alla natura mai scritta, dalle origini fino a oggi..........riporto: Solo un uomo è in grado di aggiungere un +, un valore imprevisto alla natura. Un gesto unico, ce n'è solo uno, perfetto a posteriori, tale che non serve di valutare se ne fossero possibili altri: si percepisce vero. Dio stesso, michelangelisticamente inteso, ha inteso che fosse così: scultura, scavo casa raccolta aggiunta. Con profonda ignoranza, con profonda prudenza, con profonda temerarietà, con profondo perfetto equilibrio, raggiunto da sotto, subordinato, poi ulteriore.

Per la qual cosa, un'opera umana aggiunge al vero una nuova linea di profondità accelerata, un inserto del tempo umano ai tempi veri. Perfettamente, come non serve di riconsiderare. .......

......è la chiave di lettura definitiva dell'arte umana avvinghiata alla natura...............ed è del tutto paradossale che una simile interpretazione sia finita in un forum di mac-fissati......

....la velocità con tutto questo non c'entra ( non può entrarci ) nulla................

.............Alain,......bellissime......

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share