Sign in to follow this  
Trinitx

I migliori scatti. Vediamo di cosa siete capaci!

Recommended Posts

nono,li vedo anch'io Zsammy!

Ma una cosa che non mi è mai stata chiara:per fotografare gli arcobaleni ci vuole qualcosa di speciale o sbaglio?Mi ricordo che una volta provai a fotografarne uno con una "semplice" macchina a pellicola ma venne solo il cielo....

Ah,qualcuno di voi ha mai visto un arcobaleno in mezzo al cielo?Io sì,quest'estate in Inghilterra!:D

@Ludiper:Come Dio,io non gioco ai dadi e non credo nelle coincidenze..

Giovanna, al prossimo bbq sei invitata pure tu!

Zsammy, si son due. L'ho anche scritto!

Lorenzopf, me cojoni, che bella! Macchina? obiettivo?

Tecknoboy, non ci vuole nulla di particolare, bisogna solo avere l'accortezza di esporre bene perchè può essere che il cielo con la sua luminosità ti "bruci" l'arcobaleno. Di solito per far esaltare i colori di un rainbow io scatto con tempi veloci. Utile anche un filtro polarizzatore.

Grazie TekhnoBoy! Sono contento che piaccia!

Maurizio, purtroppo la mia adorata D50 è dal dottore dato che ha la bua al sensore. (la rima mi è venuta per caso); così per tirarmi su di morale ho rispolverato la mia ormai anziana Canon G3 che però è ancora molto valida.

Ovviamente appena torna la Nikon riprendo un po' con lo still life.

Ciao! Lorenzo

@Mauri grazie..non ci fosse sta lontananza abissale..ma chi lo sa, chissà:)

@Ormac ultimamente le tue foto sono incantevoli, non credo solo al cambiamento di macchina..la vita è fatta a scale, dalle foto dai la sensazione di scenderle.. (nun te montà però eh..)

@Lorenzopf sempre bella la goccia..stupenda la tua. Se ne trovano parecchie in rete, io ne uso una simile come sfondo color vinaccia. Ma si usa acqua colorata?? O si colora dopo?

A tal proposito mi viene in mente il mio amico (sempre quello della mosca) quando capitò il periodo dell'acqua:

Posted Image

è un cd in un lavandino su cui cade un filo d'acqua

Giovanna,

non si usa acqua colorata. E' colorato lo sfondo che metti sotto il contenitore sul quale fai gocciolare l'acqua.

Se interessa come si fa, cerco il link da cui mi sono documentato per farla.

Ciao

Scusa che male si fa a colorare il liquido? O meglio ci sono difficoltà di altro genere.

Tipo mi piacerebbe vedere una foto di goccia d'inchiostro nero che cade nel latte. E io ovviamente non la so fare..

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this