Sign in to follow this  
Trinitx

I migliori scatti. Vediamo di cosa siete capaci!

Recommended Posts

Alain, come fotografo sai davvero il fatto tuo!

Mi piace la foto della strada ed in particolare la resa del verde dell'erba e non solo in quella foto, peraltro. Hai adottato qualche accorgimento particolare?

La luce era molto contrastata, pioveva quindi l'erba era bagnata, da cui la sua particolare lucentezza.

Ad ogni modo spesso aggiungo una mollica di ciano (3 - 5%) al verde per renderlo meno giallo (ma non dirlo a Mauri, è un segreto).

Quando usavo una macchina tradizionale, mi piaceva la Velvia come rullino, perché aveva una bella resa del verde, ho un debole per questo...

Le foto sono fatte con un polarizzatore, oppure no?

Comunque, ancora complimenti (e non sei l'unico che ammiro in questo post)

(il trucco del ciano è molto interessante, me ne ricordero', grazie)

Quando usavo una macchina tradizionale, mi piaceva la Velvia come rullino, perché aveva una bella resa del verde, ho un debole per questo...

Le foto sono fatte con un polarizzatore, oppure no?

Comunque, ancora complimenti (e non sei l'unico che ammiro in questo post)

(il trucco del ciano è molto interessante, me ne ricordero', grazie)

• Infatti la mia D70 ha la curva della velvia :) Ma questa influisce più sul contrasto che sul colore.

• In queste foto non ho usato il polarizzatore, in alcune delle precedenti sì.

• Invece di aggiungere del ciano puoi togliere del giallo, o fare un po' un po'. Agendo anche sul nero nel canale del verde (con Photoshop) riesci ad aprire un po' il colore (questo comunque è valido per ogni colore scegliendo il canale corrispondente)

Ora che sai tutto, facci vedere! :)

Bravo Enrico, bella la prima!

Invece di postare le miniature di ImageShack perché non usi il tag %7Boption%7D, sempre in ImageShack (il primo nella lista della pagina “My Images"), per fare vedere direttamente le tue foto nei post senza dovere costringere gli utenti ad aprire tante finestre?

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this