Sign in to follow this  
Trinitx

I migliori scatti. Vediamo di cosa siete capaci!

Recommended Posts

A me pare che il soggetto in primo piano sia un po' sottoesposto, probabilmente a causa dello sfondo molto luminoso. In questi casi di solito conviene usare il flash "di riempimento" oppure la lettura "semispot" o "spot" dell'esposimetro. Però in quest'ultimo caso si rischia un po' di bruciare lo sfondo.

Se l'intento era quello di ottenere una "silouette" invece forse è troppo poco scuro perché si distinguono parecchi dettagli, specie nella parte basse del corpo

.....scusa Rob....mi sembra che questa volta tu sia un po' troppo esigente......e a volte un po' troppo tecnicistico..........io credo che la foto di Free debba essere vista nel suo insieme compositivo......e da questo punto di vista mi pare bella e interessante..........non trovi ?

.......Maurì, e mò ?!?!?!.............belle, bellissime..........

.....scusa Rob....mi sembra che questa volta tu sia un po' troppo esigente......e a volte un po' troppo tecnicistico..........io credo che la foto di Free debba essere vista nel suo insieme compositivo......e da questo punto di vista mi pare bella e interessante..........non trovi ?

No, non trovo.

Se qualcuno mi chiede che cosa penso di una foto, specialmente se è una foto alla quale tiene, gli dico quello che (secondo me, ovviamente) manca a quella foto per essere più bella (o più "foto" di quello che è).

Quanto ai tecnicismi, se così li possiamo chiamare, credo possano essere utili indicazioni per perseguire un obiettivo (sempre che uno lo voglia perseguire). Se ad esempio uno mi dice che dovrei sfocare di più lo sfondo, ma io non ho idea di come accidenti si possa fare, e quello mi spiega che bisogna usare il diaframma, oppure un obiettivo particolare ecc... io sono contento.

Se poi quello che ho scritto risulta incomprensibile a Free per qualche motivo oppure per lui sono cose ovvie, me lo può far notare e io rispiego meglio oppure evito di ripetere cose già note, e non mi offendo di sicuro.

Tutto questo, sia chiaro, lo dico senza il minimo spirito polemico nei tuoi confronti, ma soltanto per chiarire quelli che sono i miei intenti quando faccio qualche critica, che vorrei fosse sempre interpretata come costruttiva e non come la lezione del preteso maestro (del resto, che razza di capolavori sono in grado di produrre l'avete già visto ;))

No, non trovo..........

.....Beh, sì messa così non fa una piega...........ma a volte la foto é un attimo, dettato non solo dagli occhi.........certo, se in quell'attimo le cose tecnologiche a supporto fossero anche magicamente perfettamente predisposte....... e sensibilmente accondiscendenti...........:)

.....

finalmente un pò di mare da tomè... :)

dove eri? maldive?

ecco una foto del "viaggio" che ho fatto verso rocca di papa... senza alcun motivo..

lago castello da uno dei parcheggi lungo via dei laghi

Posted Image

rocca di papa da un parcheggio alla piazza credo...

Posted Image

Posted Image

lago da un parco di rocca di papa...

Posted Image

Raf, e mò sto lì un po' che non si può mica vivere di solo montagne.

stai ora alla maldive.. e ti colleghi al forum ?! :confused:

capisco che sei un moderatore.. ma non avete ferie?!

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this