robattistella Posted October 29, 2007 Report Share Posted October 29, 2007 Sparate? Beh, la foto è tua... ciaoScusa, non ho utilizzato un termine appropriato: volevo dire che nella tua prima "rivisitazione" avevano una luce troppo sbiadita (molto meno gialla e satura di quella reale).La seconda versione mi piace molto di più.Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest non possumus Posted October 29, 2007 Report Share Posted October 29, 2007 Il monte Mucrone illuminato dalla luna piena e dalla prima neve la notte di venerdì scorso.Visto che ne ha fatta una hamon, ne faccio una anch'io Link to comment Share on other sites More sharing options...
robattistella Posted October 29, 2007 Report Share Posted October 29, 2007 Visto che ne ha fatta una hamon, ne faccio una anch'io come effetto non c'è male, però per i miei gusti così non è più una foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovanna456 Posted October 30, 2007 Report Share Posted October 30, 2007 come effetto non c'è male, però per i miei gusti così non è più una fotoForse, si, hai ragione, però ora è illuminata dalla luna piena. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ludiper Posted October 30, 2007 Report Share Posted October 30, 2007 Madonna Raffaello, ma come fai? Alle volte mi fai paura.Almeno due mi hanno quasi uccisa..Non si tratta di fare ma di essere!Grande Raffaello Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ormac Posted October 30, 2007 Report Share Posted October 30, 2007 A Cortona, città d'arte, simpatica dama in abiti ottocenteschi........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alain Posted October 30, 2007 Report Share Posted October 30, 2007 Bella la cornice (hmm hmm) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ormac Posted October 30, 2007 Report Share Posted October 30, 2007 Bella la cornice (hmm hmm) ;) (più di tre non è possibile inserirne....) Link to comment Share on other sites More sharing options...
brofio Posted October 30, 2007 Report Share Posted October 30, 2007 raffaello, come fai a dare quell'effetto "caramellato" ad alcune foglie? sembrano quasi fatte in cera, ma più brillanti.. sono totalmente inesperto, ma prendo nota di tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Knotman Posted October 30, 2007 Report Share Posted October 30, 2007 @ BROFIO C'è un lavoro perfetto con photoshop o simili. Bilanciamento colori contrasto saturazione e luminosità devono essere miscelati molto bene insieme. Sicuramente poi la foto è stata scattata con le impostazioni della macchina fotografica (contrasto nitidezza saturazione e company) con valori alti. Poi unisci un po di fortuna e l'animo di raffello cosi poetico e la foto eccola qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
brofio Posted October 30, 2007 Report Share Posted October 30, 2007 ah, per photoshop e la macchina fotografica ci posso arrivare con mooooooolta pratica.. l'animo di raffaello.. quello è talento Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raffaello Posted October 30, 2007 Report Share Posted October 30, 2007 ....beh, grazie per le belle parole che volete ogni volta riservarmi.................spero di non deludere se dico che io PS non lo uso.........un po' perchè non lo so usare....e poi perchè sono troppo pigro...............dopo la foto con la mia macchinetta che è impostata su AUTO (i controlli manuali ci sono, ma mi ci intreccio e poi vado in "cascetta").....l'unica sofisticazione che uso in post, è iPhoto(tra l'altro in Panther).......@brofy: non sò a quale foto ti riferisci, in ogni caso per le prime quattro ho usato il solito tasto "migliora" di iPhoto e poi ho abbassato un pochino l'esposizione ( a volte però il "migliora" fa proprio schifo e mi limito a dare un po' più di nitidezza e, sempre, un po' meno esposizione rispetto all'originale).........nella seconda serie mi sono spinto un po' più in là e oltre alle due correzioni precedenti ho tolto un po' di saturazione e regolato il colore così come mi sembrava giusto, con i relativi controlli................ehi però così mi passa tutta l'ispirazione............ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts