I migliori scatti. Vediamo di cosa siete capaci!

Trinitx
 Share

Recommended Posts

Partendo da questa frase
'La fotografia è la morte, la pittura è la vita'
di Sgarbi….

Dico che c’è molta ambiguità tra la fotografia e la morte….

Tratto da Stefano Ferrari:

È stato forse Roland Barthes, nel suo brillante saggio del 1980, La camera chiara , che più di ogni altro ha sottolineato questo motivo, parlando, per esempio, di quella
“cosa vagamente spaventosa che c’è in ogni fotografia: il ritorno del morto.
E pensando al grande impegno profuso da ogni fotografo professionista per conferire ai suoi modelli
un’impressione di naturalezza e appunto di ‘vita’,.

Barthes osserva poi con ironia:
Si direbbe che il Fotografo, atterrito, debba lavorare moltissimo per far sì che la Fotografia non sia la Morte.

• Replies 7.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Io di fotografia non capisco nulla. Ma credo che siano gli occhi a catturare per primi e se non hai quelli, puoi avere tutte le macchine più sofisticate del mondo, ma non saprai mai vedere e far vedere agli altri.

Poi la tecnica e tutti quei discorsi lì, certo.

Io di fotografia non capisco nulla. Ma credo che siano gli occhi a catturare per primi e se non hai quelli, puoi avere tutte le macchine più sofisticate del mondo, ma non saprai mai vedere e far vedere agli altri.

Poi la tecnica e tutti quei discorsi lì, certo.

.....come dire che la fotografia, così come l'arte, sta negli occhi di chi guarda..........

.....fotografare la morte, soprattutto quella più brutale e appariscente....come nelle scene di guerra, dicono i fotografi, è una forma liberatoria......fa sentire vivi.........fa acquisire una maggiore e fortissima consapevolezza del proprio corpo....proprio perchè in forte contrasto con quello del soggetto.................al di là e al di sopra della stessa pietà per la scena ripresa.......

......sarà per questo che vedere la morte attira così morbosamente tanta gente....................( e i telegiornali lo sanno).............

vi mando a questo indirizzo è il mio sito web è ancora in fase di allestimento ma la gallery incomincia ad avere un pò di foto www.diegobruzzo.com

grazie per la visita e

fatemi sapere

ciao Diego

belle!

solo una piccola critica, non potevi farla un po' più grande la pagina? :D

Posted Image

e quando entri nella galleria ti rovini la vista per qualche ora per vedere le anteprime....

in ogni caso complimenti!

ps

come potete notare sono tornato dall'austria, non ho foto minimamente decenti ma....

non so come potrò dormire sta notte senza la vista della montagna innevata dalla finestra...

voglio tornarci!! :D

vabbè dai, una la metto giusto perche è bello il posto...

Posted Image

ps

(in sta foto c'è come una patina azzurra facile da togliere con photoshop, ma così a mio parere è + bella... voi solitamente le ritoccate in questi casi? mirate a rendere la foto + reali possibili o preferite lasciarle o renderle "surreali"?)

Hai ragione Trinitx sulla Gallery ci sto lavorando visto il quantitativo di foto penso che dovrò dividerle in categorie in modo da poter gestire i vari Index in maniera più leggibile, ti ringrazio comunque per i complimenti, presto ( spero di riordinarle e inserirle in tempi ragionevoli) ci saranno nuove foto... tornate presto a trovarmi

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share