Sign in to follow this  
admin

Apple e Intel: una intesa per un Mac mini "universale"?

Recommended Posts

Guest gennaro_mac

Chiaro che mi riferivo al fatto che i nuovi centirno vanno meglio dei vecchi :-P

D'altra parte ricordo ai tempi dei G3, quando bastava raddoppiare la ram sulla CPU per fa si che il computer andasse molto meglio :-)

Guest gennaro_mac

Scusa, sono stato frettoloso nell scrivere, volevo dire quando raddoppiavano la cache di secondo livello (ricordo il "confronto" iMac bondie G3 233Mhz e PowerBook G3 Wallstreet 233...)

Scusa, sono stato frettoloso nell scrivere, volevo dire quando raddoppiavano la cache di secondo livello (ricordo il "confronto" iMac bondie G3 233Mhz e PowerBook G3 Wallstreet 233...)

Caaaaaaapito..'d'aaaaaccordo

Ciao a Tutti!

Sono nuovo di macity...

Però già mi piace molto!

Sentite... Secondo voi me lo posso comprare un powerbook o aspetto il keynote di

Stefano Lavori?

Un salutone a tutti i fedelissimi!

Guest stefanosanf

lo devi proprio comperare oggi???

il keynote è stasera!

comunque non si prospettano novità sui pb (verrò clamorosamente smentito?)

Per la cronaca: i Freescale basati sul core e600 sono stati annunciati ad ottobre. Mi pare presto per parlare di inaffidabilità di Freescale.

Comunque ci sono altri indizi che fanno credere che l'indiscrezione abbia fondamento. C'è uno sviluppatore del kernel linux che si occupa dell'integrazione col BIOS che dichiara di esser stato contattato da Apple per lavorare con loro:

http://www.livejournal.com/users/pavelmachek/7323.html

Certo, potrebbe essersi inventato tutto.

Poi, Wired parla di una delle possibili ragioni che spingerebbero Apple ad usare i nuovi processori Intel. Ovvero, il sistema di DRM integrato:

http://wired.com/news/mac/0,2125,67749,00.html?tw=wn_tophead_2

lo devi proprio comperare oggi???

il keynote è stasera!

comunque non si prospettano novità sui pb (verrò clamorosamente smentito?)

Dai... Era una battuta... La mia intenzione è di comprarlo i primi di luglio,

sinceramente mi preoccupa un pò sta cosa dei mac con dentro un intel... :confused:

Spero che avremo dei chiarimenti in proposito stasera!

Compralo eventualmente dopo il keynote di Parigi (agosto???)

Comunque io credo che intel non metterá mano ai processori.

Eventualmente fará qualcosa per l'iPod video, o magari qualche chip o scheda per il MAC.

Secondo me oggi lanciano iTunes5 con integrazione per video, DVD, ecc... Praticamente un piccolo media center!

Se apple ricompilasse il proprio SO per andare su Intel, gli smanettoni e i vari programmatori troverebbero il modo di farlo andare su un qualunque assemblato... e credo che non funzionando sul proprio bell'Hardware non avrebbe prestazioni molto buone. Andremmo a salutare la nostra bella stabilitá del sistema operativo, e faremmo solo brutta figura. Un cambiamento di rotta cosí forte, sarebbe molto dispersivo, e rovinerebbe la maturitá raggiunta da Tiger per farci ritrovare con dei sistemi ibridi ed una gran bella confusione...

Vedremo cosa succederá.

i Processori x86 comunque, hanno gia presentato il loro clone mac mini... Tra un paio di mesi arriverá :-P

Guest stefanosanf

Se apple ricompilasse il proprio SO per andare su Intel, gli smanettoni e i vari programmatori troverebbero il modo di farlo andare su un qualunque assemblato... e credo che non funzionando sul proprio bell'Hardware non avrebbe prestazioni molto buone. Andremmo a salutare la nostra bella stabilitá del sistema operativo, e faremmo solo brutta figura.

lo credo anche io...

Dici che ad Agosto ci saranno ulteriori novità? mmmhhh

Anche io sono piuttosto scettico sul cambiamento radicale di architettura...

Però non ci scommetterei sopra, aspettiamo e vedremo che succederà nelle prossime ore... ;)