Sign in to follow this  
artdir

Apple care VS Fnac

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho fatto una piccola ricerca all'interno del forum prima di postare questo Thread, ma la mia domanda è più generale.

Sto vendendo il mio MBPro 17 e appena venduto prenderò il MacBook nero di utlima generazione. Lo elaborerò personalmente togliendo la ram e mettendone 4gb di mie kingston.

Stavo pensando di prendere Apple Care più che altro anche per preservare l'investimento, visto che il mac lo cambio ogni circa 2 anni e con AppleCare un buon macbook tenuto bene vale di più nel mercato dell'usato.

Stavo appunto valutando l'AppleCare quando mi sono imbattuto nell'assicurazione GOLD di Fnac.

Da quello che ho capito, con una cifra che è di circa 3 volte inferiore a quella di Apple, assicurano anche contro i danni ACCIDENTALI...

ora, questo è il link al PDF del contratto assicurativo, solo 2/3 pagine.

http://www.fnac.it/images/miniSites/estendo/index.html?externo=estendo&catalog=hardware&categoryN=Informatica&cIndex=7

PDF: http://www.fnac.it/images/miniSites/estendo/ESTENSIONE_GARANZIA.pdf

Chiaramente questo vale per MAC comprati in FNAC.

Le mie domande sono:

1 - La riparazione contro il danno accidentale è coperta anche a partire dal primo anno? Anche se c'è quindi la copertura Apple originale.

2 - A pagina 2, articolo 4 punto C, si parla di esclusione di garanzia in caso di danni "causati con dolo e colpa grave dell'Assicurato e/o Contraente". Dolo?... colpa? e se mi cade dalle mani? viene coperto?...

3 - la batteria in tutto questo discorso, sarà Compresa?

Per quanto riguarda l'Apple Care, in sostanza estende a tre anni la garanzia in caso, pratico, in cui si presentino problemi tipo: non mi funziona più il masterizzatore, è saltato l'hd o il monitor... etc etc. Sicuramente non è compresa l'usura della batteria e i danni accidentali.

ecco quì, giusto qualche domanda :D

Buona giornata a tutti

Franco