Sign in to follow this  
EtHeReAl

Airport Extreme ultima generazione e MAC Filtering

Recommended Posts

Ciao a tutti

sono appena passato come router a un fiammante Airport Extreme di ultima generazione

sono riuscito a effettuare correttamente tutti i settaggi che mi servivano, l'unica cosa che non sono riuscito a impostare correttamente (o meglio credevo di aver fatto correttamente ma così non era) è settare l'accesso alla rete solo a determinati MAC address di schede di rete da me inserite a mano, così da avere un livello di sicurezza abbastanza elevato, senza il bisogno di dover impostare alcun tipo di password WEP o WPA, semplicemente perchè alcuni device che devono poter accedere alla rete non hanno la possibilità di specificare una password WEP o WPA

Ho messo impostazioni manuali - Airport - Controllo Accessi

A questo punto ho selezionato Controllo di accessi dell'indirizzo MAC - Accesso Programmato, ed infine sotto ho specificato gli indirizzo MAC specifici che dovevano essere autorizzati ad accedere alla rete

ho fatto poi una prova con un amico con un suo portatile, ma lui è riuscito tranquillamente a connettersi alla rete che risultava completamente aperta, senza password nè altro (ovviamente) ma in teoria la connessione gliela avrebbe dovuta rifiutare senza neanche consentirgli l'accesso, una volta verificato che il MAC address non era inserito nella lista

Come posso ottenere il risultato desiderato?

Grazie a tutti

risolto grazie ad una risposta sul forum Apple!

basta mettere sulla prima linea, quella di default, di non consentire nessun accesso, cosicchè solo i mac address esplicitamente posti nelle linee successiva verranno autorizzate

;)

potete anche chiudere il topic

Guest MacOsK

risolto grazie ad una risposta sul forum Apple!

basta mettere sulla prima linea, quella di default, di non consentire nessun accesso, cosicchè solo i mac address esplicitamente posti nelle linee successiva verranno autorizzate

;)

potete anche chiudere il topic

Ottima dritta, complimenti. Grazie del suggerimento. Buona serata:D