Sign in to follow this  
Maccubre

iMac Intel Core Duo e Leopard: come va?

Recommended Posts

imac 17' intel core duo 1,83ghz con 2gb ram, hd 160 gb, superdrive ,scheda video ati mobilty radeon

x 1600 128 mb.

Come si comporta con il nuovo sistema operativo leopard?

qualcuno ce l'ha?

grazie

Perfetto, con piccole differenze rispetto a Tiger.

Se utilizzavi la rubrica indirizzi per prendere le chiamate al tuo cell con il mac, sappi che su leopard non è previsto.

Personalmente ho riscontrato un peggioramento nella visualizzazione delle anteprima delle foto in iphoto: sono sfocate. Io uso la versione '06.

Spotlight non trova più i file di sistema. Per trovarli devi aprirlo in una finestra del finder e aggiungere la possibilità. Ogni volta.

Al login devi aspettare il completamento della animazione e poi digitare la password, altrimenti si dimentica i primi caratteri.

Time machine funziona in locale. Su hard disk remoti pretende una rete wifi/n, cioè la nuova airport extreme. Chi, come me, ha la vecchia, per il momento si attacca...

Questi sono i piccoli difetti o passi indietro che ho riscontrato, possono essere personali e tema di smentite; resta il fatto che il nostro sia l'os più avanzato e a prova di idiota esistente al mondo. Non sarebbe giusto attendere passi avanti colossali a ogni release.

2 consigli:

fai archivia e installa per l'upgrade a leopard. SENZA ESITARE!!!

se devi ASSOLUTAMENTE usare una determinata applicazione, assicurati che giri sotto leopard!!!

Quoto in tutto banjee con l'unica differenza che io ho riscontrato molti malfunzionamenti facendo archivia/installa, ho dovuto piallare tutto e ora gira molto molto meglio, naturalmente prima fai un bel backup con time machine

Quoto in tutto banjee con l'unica differenza che io ho riscontrato molti malfunzionamenti facendo archivia/installa, ho dovuto piallare tutto e ora gira molto molto meglio, naturalmente prima fai un bel backup con time machine

Io dicevo di non fare l'aggiornamento semplice, perchè ho avuto dei problemi. Credevo che archivia/installa fosse la soluzione consigliata. Che problemi ti ha dato?

Perfetto, con piccole differenze rispetto a Tiger.

Se utilizzavi la rubrica indirizzi per prendere le chiamate al tuo cell con il mac, sappi che su leopard non è previsto.

Personalmente ho riscontrato un peggioramento nella visualizzazione delle anteprima delle foto in iphoto: sono sfocate. Io uso la versione '06.

Spotlight non trova più i file di sistema. Per trovarli devi aprirlo in una finestra del finder e aggiungere la possibilità. Ogni volta.

Al login devi aspettare il completamento della animazione e poi digitare la password, altrimenti si dimentica i primi caratteri.

Time machine funziona in locale. Su hard disk remoti pretende una rete wifi/n, cioè la nuova airport extreme. Chi, come me, ha la vecchia, per il momento si attacca...

Questi sono i piccoli difetti o passi indietro che ho riscontrato, possono essere personali e tema di smentite; resta il fatto che il nostro sia l'os più avanzato e a prova di idiota esistente al mondo. Non sarebbe giusto attendere passi avanti colossali a ogni release.

2 consigli:

fai archivia e installa per l'upgrade a leopard. SENZA ESITARE!!!

se devi ASSOLUTAMENTE usare una determinata applicazione, assicurati che giri sotto leopard!!!

Bunjee, quoto in pieno tutto ciò che hai detto.

Rispecchia in toto anche la mia esperienza.

Approfitto per chiederti, mentre ci siamo, di spiegarmi meglio come hai risolto il problema di Spotlight con i file di sistema, o se puoi darmi un link del forum dove viene trattato l'argomento. Ho fatto una ricerca veloce ma non vedo cose esaustive... Ho fatto anche delle prove per conto mio, ma mi sto solo innervosendo... :D

Sta novità "negativa" di Spotlight è in verità l'unica cosa per cui uno dovrebbe picchiare a sangue la Apple! :D Perché fare un passo indietro proprio su Spotlight?!?!? Boh?! :mad:

Ti ringrazio se mi darai una dritta.

Jospin

Apri una finestra del finder, inserisci il nome del file nel campo di ricerca(in alto a destra).

Comparirà la barra della ricerca, clicca sul + a destra, compare un'altra barra.

Clicca dove è scritto tipo, seleziona altro, cerca documenti di sistema e mettici la spunta. Questa modifica è permanente(finchè non togli la spunta).

Clicca dove è scritto tipo, seleziona system files, clicca su don't include e seleziona include.

Fatto.

Non so come si possa rendere definitiva questa modifica.

Ciao.

Apri una finestra del finder, inserisci il nome del file nel campo di ricerca(in alto a destra).

Comparirà la barra della ricerca, clicca sul + a destra, compare un'altra barra.

Clicca dove è scritto tipo, seleziona altro, cerca documenti di sistema e mettici la spunta. Questa modifica è permanente(finchè non togli la spunta).

Clicca dove è scritto tipo, seleziona system files, clicca su don't include e seleziona include.

Fatto.

Non so come si possa rendere definitiva questa modifica.

Ciao.

Ti ringrazio molto. Effettivamente non avevo ancora pensato a risolvere così.

Rimane solo il problema di rendere definitiva questo tipo di ricerca... Ho provato col pulsante Registra sulla barra di ricerca, che crea una cartella speciale di ricerca in una posizione a tua scelta. Su questa cartella, in teoria, il Mac dovrebbe anche memorizzare i criteri selezionati...

Adesso faccio un paio di "smanettamenti" e ti faccio sapere.

Jospin

Io dicevo di non fare l'aggiornamento semplice, perchè ho avuto dei problemi. Credevo che archivia/installa fosse la soluzione consigliata. Che problemi ti ha dato?

Ciao all'inizio avevo fatto anch'io archivia/installa ma ho notato come prima cosa una pessima visualizzazione delle immagini in cover flow, problemi con le cartelle e poi un notevole rallentamento di tutto il sistema, a quel punto ho deciso di formattare e fare una nuova installazione

Sembra che l'unico metodo che dà la più bassa possibilità di problemi sia inizializza e installa e, al limite, archivia e installa. Se puoi propendi per la prima.

Ciao all'inizio avevo fatto anch'io archivia/installa ma ho notato come prima cosa una pessima visualizzazione delle immagini in cover flow, problemi con le cartelle e poi un notevole rallentamento di tutto il sistema, a quel punto ho deciso di formattare e fare una nuova installazione

Il mio sistema non partiva più dopo l'aggiornamento.

Si piantava su uno schermo blu winzozz-style.

Ho dovuto smanettare un po' per farlo funzionare ma mi son ritrovato senza account amministratore, ho avuto praticamente tutti i problemi descritti sul supporto di mamma Apple.

Ora che funziona tutto bene, finchè non avrò la certezza che i piccoli problemi che ho non siano peccati di gioventù di Leopard, non ci penso neanche ad inizializzare.

Sto facendo una specie di gara Mac vs pcisti a chi formatta meno per convincerli a passare a Apple. Visto che in squadra mac ho un amico(che legge il forum) un po' così, la responsabilità del match è tutta su di me! :P

Io non ho avuto nessun tipo di problemi, l'unico e stato con Time Machine che non riusciva nemmeno ad iniziare un backup ma poi ho scoperto che era colpa dell'HD rotto. Quale animazione intendevi con "Al login devi aspettare il completamento della animazione e poi digitare la password, altrimenti si dimentica i primi caratteri."?

Saluti!