passa 1 minuto o 3 ore... iMac si spegne !

kalte_sterne
 Share

Recommended Posts

ragazzi altro problema, ho paura più grave (vedi 3d sul macbook)

il mio imac g5 preso nel 2005, ha iniziato a spegnersi improvvisamente !!! mgari dopo 2 ore o magari mentre ancora si sta avviando !!! è successo aqualcunaltro ? adesso è in assistenza ma vorrei capire in anticipo se devo fare un mutuo o no ! speriamo di no !!!:confused:

• Replies 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

anch'io ho un iMac G5 20" preso proprio nel settembre 2005.

Se vai sul sito della apple e cerchi nella sezione Supporto, troverai un annuncio che dice che tutti gli iMac con un certo numero di serie (controlla ovviamente che anche il tuo appartenga a quella generazione) devono rientrare per cambiare l'alimentatore che da problemi.

a me ha iniziato a darmeli dopo 1 anno, e ho risolto semplicemente andando al centro apple e facendogli cambiare l'alimentatore a spese della casa.

vai tranquillo che non spendi 1 lira!

:D

Io ho avuto lo stesso problema con lo stesso Mac qualche tempo fa e il mio non rientrava nei numeri di serie che indicava Apple per la sostituzione gratuita dell'alimentatore. Poi mi sono reso conto che l'iMac aveva accumulato un po' di polvere, così lo ho smontato e con molta cautela con l'aiuto di un normale aspirapolvere l'ho ripulito. Per la ventola ho usato un pennello, si era praticamente incollata, sempre con molta cautela e poi ho aspirato. Prima ho aspirato esternamente ovviamente. Da allora i problemi di spegnimento sono spariti, probabilmente si surriscaldava troppo e si spegneva mandandomi nel panico. Prova a vedere se è il tuo caso, ma se dovessi pulirlo fallo con la dovuta attenzione per non danneggiarlo veramente. Ciao

scusate, ma mica può dipendere dalla scheda logica che non mi si sente più l'audio?

cioè, le casse funzionano, perchè quando ho resettato la PRAM il suono lo ha fatto.

ho aperto anche una sezione "iMac G5 non funziona l'audio" se volete maggiori dettagli sulle prove che ho fatto già per controllare.

grazie mille.

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

cazzzzzz sono furente ... vi riassumo cosa mi sta succedendo.

10/3: lo porto in assistenza. mi chiamano dicendo che dovranno cambiare l'alimentatore. 140 sacchi. ok

20/3: è pronto. bene ! lo porto a casa, sta acceso 45 minuti e si spegne. non si riaccende più.

c.a. 24/3: glielo riporto spiegando che non è cambiato nulla, anzi è peggiorato.

3/4 lo vado a ritirare per la seconda volta: "l'alimentatore era difettoso". ah. per fortuna non pago una lira.

OGGI, 4 aprile lo riprovo si rispegneeee !!!

P.r.a di quella tr............ ma che c.... deve fare uno per avere la macchina funzionante dopo che ha pagato ?!?!?!?!?!?!

scusate lo sfogo.

a qualcun altro è successa una cosa simile.

un utente delusissimo

Per questo problema, in assistenza ti cambiano:

- la prima volta l' alimentatore

- dalla seconda alla quinta la scheda logica

- la sesta il processore ed il sensore che rileva la temperatura

Per lo meno, nel mio caso è successo questo.

in bocca al lupo

Mizzica! Non so se hai avuto più pazienza tu a mandarglielo dietro 6 volte o loro ad aprirlo per altrettante!

:P

sfiga comunque.