passa 1 minuto o 3 ore... iMac si spegne !

kalte_sterne
 Share

Recommended Posts

secondo me non risolvi nulla reinstallando Leopard, questo è un problema Hardware, non Software IMHO.

Più che altro controlla i file log e vedi che succede gli attimi prima di spegnersi (questo una volta che riavii)

Per me devono cambiarti CPU ed il sensore della temperatura (se si spegne a causa di un surriscaldamento, il mio ad 80° si spegneva per evitare danni maggiori, per esempio).

Hai già provato i vari reset PRAM, VRAM, SMU?

Controlla pure sul supporto Apple, è un problema riconosciuto ad una partita di iMac late 2005, se il tuo rientra tra questi hai diritto alla sostituzione.

take care

• Replies 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao, grazie per la risposta. Sono molto ignorante...

mi diresti come si fa a:

"reset PRAM, VRAM, SMU"

riguardo al controllo sul sito Apple non trovo il link sono proprio imbranato... me lo potresti linkare ? cosi controllo se il mio iMac è in quella partita..!

grazie mille !!

Ciao kalte,

secondo me il gioco non vale la candela, se devi cambiare il processore, fai prima a farti un iMac nuovo, ti verrebbe a costare troppo.

Controlla qui se il tuo fa parte della partita difettosa:

http://www.apple.com/support/imac/powersupply/repairextension/

take care

edit- per il reset della VRAM, tieni premuti all' accensione i tasti V+R+Command+Mela ed aspetta che effettui il boing 2-3 volte.

Per il reset della PRAM, tieni premuti all' accensione i tasti P+R+Command+Mela ed aspetta che effettui il boing 2-3 volte.

Per il reset della SMU, spegni l' iMac, scollega tutti i cavi compreso quello di alimentazione, aspetta un 10-20 secondi, collega il cavo di alimentazione e contemporaneamente tieni premuto il bottoncino di accensione, collega il resto dei cavi

grazie Smitten ! ehy ma il mio imac rientra in quella serie !!!! e perchè mi è stato fatto pagare l'alimentatore comunque !!? bello....

adesso basta devo andarcene in fuori con questa storia non ne posso più.

quindi dici che se fosse il processore mi costa quanto un mac nuovo...?

e sarebbe coperto da questa garanzia estesa apple ?

Bella storia, son contento per te.

Chiama subito il supporto Apple o vai ad un centro ,assistenza e vedi come iniziare la procedura.

secondo quanto riportato nel link che ti ho dato prima, si suppone che ti verranno restituiti i soldi che hai speso per l' alimentatore ed il tutto è valido per 3 anni dalla data d'acquisto:

Apple is aware that some customers may have paid for out of warranty repairs that qualify under this program. Apple or local AASPs will contact affected customers (where contact information is available) with details on the reimbursement process.

This program extends repair coverage on the specific component failure for up to three years from the date of purchase, however, Apple will continue to evaluate the repair data and will provide further repair extensions as needed.

take care;)

• 2 weeks later...

A me è successa la stessa cosa da domenica 13. Ho un iMac 20'' e improvvosamente si spegne da solo. Ho pensato potessero essere le periferiche a dare fastidio...le ho tolte ma si rispegne. Ho pensato che forse era la ciabatta alla quale era collegato ma niente, si rispegne quando dice lui. Quindi l'ho collegato direttamente ad una presa di corrente e...sorpresa....non si accende più. Capisco la tua deluzione kalte_sterne.... anch'io sono proprio giù di morale perchè ho un sacco di lavori in sospeso da consegnare dopo questi ponti ma temo che al centro assistenza se lo terranno un bel pò.

Anch'io vorrei sapere dove si trova la lista dei numeri seriali che citava Delfino-sa; qualcuno sa dircelo? ciao a tutti :'(

Rieccomi! Ho controllato il numeretto seriale che sta sul mio mac ed è: EMC no. 2133...quindi suppongo che non rientra tra quelli coi cavi di alimentazione difettosi... ma questo significa che lo dovrò pagare pur essendo in garanzia?? (l'ho comprato a gennaio)

sob