sdany Posted April 23, 2008 Report Share Posted April 23, 2008 Ho portato l'iMac in assistenza ed in pratica li si è acceso!!! Incredibile... cmq mi hanno aggiornato la firmware; mi han detto che potrebbe essere questa la causa di questi strani comportamenti. Così me lo sono riportato indietro... Spero che non si spenga più quando gli pare...Staremo a vedere... ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
darknoise Posted May 10, 2008 Report Share Posted May 10, 2008 facci sapere se hai risolto! ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sdany Posted May 17, 2008 Report Share Posted May 17, 2008 Ciao a tutti! Dopo aver riportato l'iMac in assistenza quasi un emse fa (comprato a gennaio quindi fresco fresco) si continua a spegnere.... se il computer è "caldo" ovvero se lo lascio acceso per ore ed ore occasionalmente di spegne all'improvviso, mentre se lo sopengo la notte per riaccenderlo la mattina si spegne almeno 4/5 volte prima di rimanere acceso stabilmente. Per la seconda volta, mercoledi lo porto in assistenza, è ancora li...dicono che devono cambiare l'alimentatore... Staremo a vedere....a naso sti iMac sono fatti coi piedi. Incrociamo le dita. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sdany Posted May 17, 2008 Report Share Posted May 17, 2008 ps. dany_sco e sdany sono sempre io(daniela)!!! Non ricordo + la password di dany_sco :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
sdany Posted May 17, 2008 Report Share Posted May 17, 2008 idee... ?io ho il tuo stesso problema con un iMac comprato a gennaio di quest'anno. Per ora sono alla fase: "ti cambieremo l'alimentatore" (per fortuna mia in garanzia)...Se dovessi scoprire altro ti farò sapere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
smitten77 Posted May 17, 2008 Report Share Posted May 17, 2008 Ciao Daniela, ma l' alimentatore non te l' hanno già cambiato la prima volta? Fatti controllare il sensore della temperatura, se sballa, spegne tutto per evitare danni più gravi. Guarda i log della consolle e vedi che succede prima e nell' attimo in cui si spegne Link to comment Share on other sites More sharing options...
darknoise Posted May 24, 2008 Report Share Posted May 24, 2008 beh. io sostengo che la serie Imac aluminium 20" è la serie più sfortunata mai prodotta da Apple. Gli Imac 24" non hanno di questi problemi, e vi dirò perchè secondo me: L'imac aluminium 20" è molto bello e prestante ma l'alloggiamenti dei compomenti dentro è molto sacrificato (lo so anche su quelli bianchi era così ma non succedevano di sti problemi). La differenza sta nella produzione, gli Imac bianchi godevano di una percentuale di "assemblaggio okay 100%" altissima. La produzione degli Imac 20" invece è molto più "alla carlona". Perchè dico questo: aprite un imac 20" aluminium a caso. magari ve ne capita uno ok, o magari ve ne capita uno che non è proprio allo stato dell'arte come assemblaggio e questo conta non poco nella stabilità del sistema. Insomma, secondo me la serie Imac aluminium 20" (la 24" Apple non la considera uguale alla 20" infatti ha un occhio diverso per la produzione) è la più sfortunata e difettosa mai prodotta da Apple e nonostante siano molto prestanti il rapporto prezzo/difetti è troppo alto. peccato peccato. speriamo nelle nuove versioni, magari affiancate da un nuovo macmini che possa effettivamente competere coi desktop senza monitor. Link to comment Share on other sites More sharing options...
McMatt Posted May 29, 2008 Report Share Posted May 29, 2008 Anch'io entro nel club degli iMac 2005 20" che si spengono: dopo tre anni senza alcun problema, improvvisamente il Mac ha iniziato a spegnersi senza preavviso. Dopo una fase acuta (pensavo fosse dovuta al fatto di aver collegato un router usb alla presa usb non alimentata della tastiera), ha funzionato impeccabilmente per tre giorni, e ora: ci risiamo! Ho ancora pochi giorni prima che scadano i fatidici tre anni di garanzia allargata: vedremo cosa mi diranno in assistenza! Chi consiglia di vedere i log di consolle può spiegare come si fa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sdany Posted May 31, 2008 Report Share Posted May 31, 2008 Ciao Daniela, ma l' alimentatore non te l' hanno già cambiato la prima volta?Fatti controllare il sensore della temperatura, se sballa, spegne tutto per evitare danni più gravi.Guarda i log della consolle e vedi che succede prima e nell' attimo in cui si spegneLa prima volta che sn andata in assistenza lo abbiamo tenuto per un po' acceso e sotto osservazione ma visto che non dava nessun problema, il ragazzo della apple mi ha semplicemente dato un altro cavo di alimentazione. (non potevo lasciarlo li perché avevo dei lavori importanti da finire e me lo sono riportato indietro subito).Ma il problema si è riproposto. Così la scorsa settimana lo riporto li e me lo ridanno solo lunedì 25 dicendomi di aver cambiato l'alimentatore.Fin'ora non s'è più rispento improvvisamente. Ma non mi meraviglierei se si ripresentasse il problema.A tal proposito mi chiedevo come posso allargare la mia garanzia a 3 anni????Un'altra cosa: a chi possiede un iMac 20'': anche i vostri, accensione, fanno uno strano rumorino che poi si indebolisce pian piano, nel giro di 10 minuti, per poi sparire completamente? Sembra come il motore delle auto: che all'inizio (da freddo) ha bisogno di riscaldarsi e fa più rumore...nn so se mi sono spiegata!... Link to comment Share on other sites More sharing options...
quicksilver Posted May 31, 2008 Report Share Posted May 31, 2008 Anch'io entro nel club degli iMac 2005 20" che si spengono: dopo tre anni senza alcun problema, improvvisamente il Mac ha iniziato a spegnersi senza preavviso. Dopo una fase acuta (pensavo fosse dovuta al fatto di aver collegato un router usb alla presa usb non alimentata della tastiera), ha funzionato impeccabilmente per tre giorni, e ora: ci risiamo!Ho ancora pochi giorni prima che scadano i fatidici tre anni di garanzia allargata: vedremo cosa mi diranno in assistenza!Chi consiglia di vedere i log di consolle può spiegare come si fa? Anche il mio iMac G5 entra nella serie difettosa, me l'hanno riparato senza problemi e senza costi aggiuntivi, però ora si è fulminata la RAM della scheda video e non so cosa fare, se dipende dal vecchio problema o no, ho mandato una mail all'assistenza ma mi han detto che non si può fare niente, ma se fosse un difetto di produzione Apple non dovrebbe cambiarmelo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
McMatt Posted June 5, 2008 Report Share Posted June 5, 2008 Allora, Apple non voleva riconoscermi la garanzia estesa perché erano passati 6 giorni (!) oltre i tre anni dalla data dell'acquisto. Dopo un successivo contatto telefonico si sono resi conto che era sensato estendere la garanzia di tre anni e una settimana (anche perché in realtà il mio primo iMac ordinato era difettoso, per cui dovetti rimandarlo indietro il giorno stesso e me ne arrivò un altro la settimana successiva!). Ora staremo a vedere, sperando che il tutto si risolva felicemente. Che ansia, però! - Matt Link to comment Share on other sites More sharing options...
McMatt Posted June 5, 2008 Report Share Posted June 5, 2008 A tal proposito mi chiedevo come posso allargare la mia garanzia a 3 anni????Un'altra cosa: a chi possiede un iMac 20'': anche i vostri, accensione, fanno uno strano rumorino che poi si indebolisce pian piano, nel giro di 10 minuti, per poi sparire completamente? Sembra come il motore delle auto: che all'inizio (da freddo) ha bisogno di riscaldarsi e fa più rumore...nn so se mi sono spiegata!...Vai a questa pagina informativa: http://www.apple.com/support/imac/powersupply/repairextension/A parte le ventole, che da me fanno un ronzio continuo, non sento rumori particolari (all'avvio sento sempre brevemente il lettore di CD che fa due movimenti).- Matt Link to comment Share on other sites More sharing options...
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