Monitor duplicati a diverse risoluzioni : possibile?

Muffin
 Share

Recommended Posts

Ho un iMac 24" e uno schermo da 22 pollici

lo schermo dell'iMac regge sino 1920x1200

lo schermo da 22 pollici sono 1668x1050

Quando nelle preferenze metto il duplica monitor entrambi i monitor vanno a 1688x1050, e sull'iMac vengono visualizzate delle bande nere attorno allo spazio che equivale alla differenza fra le due risoluzioni.

Non esiste modo per duplicare lo schermo di modo che i due display mantengano risoluzione diverse?

Anche un programma esterno?

Grazie in anticipo

Federico

Se duplichi, come da nome, avrai due immagini identiche, da una parte e dall'altra. Per cui i monitor si setteranno alla risoluzione nativa del monitor più piccolo.

Non è un problema di software... è una questione hardware, fisica... è come voler risalire una montagna sciando...

Mi domando piuttosto perché tu non voglia mettere non la duplicazione, ma l'estensione della scrivania...

Mi domando piuttosto perché tu non voglia mettere non la duplicazione, ma l'estensione della scrivania...

Perché avendo un soppalco con scrivania e iMac, e un piano di sotto con letto e schermo esterno, mi è comodo usare il mac dal letto, avendo anche mouse e tastiera wireless.

Nessuno ha qualche idea su come possa duplicare la mia schermata sul monitor esterno tenendo risoluzioni diverse?

Perché avendo un soppalco con scrivania e iMac, e un piano di sotto con letto e schermo esterno, mi è comodo usare il mac dal letto, avendo anche mouse e tastiera wireless.

Nessuno ha qualche idea su come possa duplicare la mia schermata sul monitor esterno tenendo risoluzioni diverse?

Se lo duplichi non puoi avere risoluzioni diverse, come ti ha già detto Macteo non si può fare.

Esiste almeno una shortcut che disabiliti e abiliti la duplicazione?

Sui portatili è uno dei tasti funzione, probabilmente hanno fatto la stessa cosa sulle nuove tastiere degli iMac. Comunque dai una lettura all'aiuto in linea di OS X relativo ai monitor al quale puoi accedere dal ? presente nel tab delle preferenze di sistema relativo al monitor, ci sono delle cose interessanti sul mix di mirroring ed estensione di scrivania su più monitor.